Next Gen Neo: Virgin Atlantic migliora l’esperienza del cliente rivelando lo stato dell’arte dell’Airbus A330neo

il


L’Airbus A330-900neo sarà caratterizzato dalla cabina Upper Class di ultima generazione, compreso il suo iconico spazio sociale e la nuova innovazione, The Retreat Suite
Maggiore connettività con la ricarica wireless sul sedile, connettività Bluetooth in tutte le cabine e il Wi-Fi più veloce di sempre
Il nuovo velivolo è fondamentale per la trasformazione della flotta della compagnia aerea nel più pulito del cielo
Boston sarà la prima rotta dell’A330neo.

Virgin Atlantic ha presentato per la prima volta il suo attesissimo Airbus A330neo, progettato per offrire un’esperienza premium e personalizzata a ogni singolo cliente. La cabina di classe superiore della compagnia aerea vanta un sedile nuovo di zecca, l’evoluzione del suo iconico spazio sociale e l’inaugurazione di The Retreat Suite, la suite più spaziosa nella storia della Virgin Atlantic.
In tutto l’aereo, ci saranno più modi per i clienti di rimanere in contatto che mai. Coloro che viaggiano in Premium e Upper Class possono sfruttare la rivoluzionaria ricarica wireless sul sedile, mentre i clienti in ogni cabina possono godere di un numero maggiore di connessioni USB, sistemi di intrattenimento abilitati Bluetooth e il Wi-Fi più veloce in assoluto della compagnia aerea.
Nel 2019, Virgin Atlantic è diventata la prima compagnia aerea del Regno Unito ad annunciare un ordine fermo per un massimo di 16 Airbus A330neo, riaffermando il suo impegno a far volare la flotta più pulita ed ecologica del cielo. A seguito di un investimento multimiliardario nella trasformazione della flotta nell’ultimo decennio, la compagnia aerea gestisce una flotta con un’età media degli aeromobili di poco meno di sette anni e il 68% di aeromobili di nuova generazione. Ciò aumenta al 100% della prossima generazione entro l’inizio del 2027. Ciò significa che gli aerei Virgin Atlantic sono dotati dei motori più efficienti e della tecnologia all’avanguardia progettata per risparmiare carburante e ridurre le emissioni. Ciò ha finora consentito una riduzione del 20% delle emissioni di carbonio della flotta. Nel prossimo decennio, risparmieremo un altro 10% di emissioni di carbonio. Gli A330-900 neo sono progettati per essere l’11% più efficienti in termini di carburante e emissioni di carbonio rispetto all’A330-300 che stanno sostituendo direttamente e ridurranno del 50% il rumore dell’aeroporto.
L’A330neo di Virgin Atlantic dovrebbe decollare per Boston con il suo primo volo per i clienti all’inizio di ottobre. I biglietti saranno in vendita entro la fine del mese. Da settembre 2022, la compagnia aerea prenderà in consegna tre aeromobili, con le consegne rimanenti tra il 2023 e il 2026.


Classe superiore
La Retreat Suite è una nuovissima innovazione nell’offerta di classe superiore di Virgin Atlantic ed è composta da due suite esclusive nella parte anteriore della cabina. La suite più spaziosa della compagnia aerea mai realizzata, comprendente un sedile diretto da 6 piedi 7 pollici a un letto completamente piatto e un touchscreen da 27 pollici con connettività Bluetooth e ricarica wireless. Con ogni suite che vanta un pouf che funge anche da posto extra, fino a quattro persone possono comodamente cenare, chattare o giocare nel proprio spazio sociale privato. I clienti possono godersi una cena intima o accomodarsi comodamente per guardare un film.
Oltre a The Retreat Suite, l’A330neo offrirà 30 nuovissime suite Upper Class. La suite completamente rivolta in avanti offre più spazio e spazio di archiviazione insieme a una porta per la privacy completamente chiusa. Con una funzione “non disturbare”. Dispone di illuminazione d’atmosfera controllata dal passeggero, TV touchscreen da 17,3 pollici e persino uno specchio in modo che i clienti possano controllare che stanno guardando la pista pronta.
Il premiato spazio sociale della compagnia aerea, The Loft, rimane un punto focale del design della cabina mentre i clienti salgono sull’aereo ed è una parte fondamentale dell’esperienza di Upper Class. In un’evoluzione del design dell’Airbus A350, è composto da spazio per otto persone, con quattro comodi sedili, che consentono agli ospiti di sedersi e chiacchierare o gustare un rinfresco dal nuovo frigorifero self-service e distributore di bevande. I clienti possono anche collegare le cuffie Bluetooth ai doppi touchscreen panoramici da 27 pollici o utilizzare le strutture di ricarica wireless per i propri dispositivi.


Premium
Tocchi di stile fanno la differenza in Premium, in una cabina composta da 46 posti sull’A330neo. I sedili Premium bordeaux, marchio di fabbrica di Virgin Atlantic, con un passo da 38 pollici rimangono, ma sono accompagnati da poggiapolpacci in ogni sedile e un touchscreen da 13,3 pollici con audio Bluetooth. La compagnia aerea offre anche ai suoi clienti Premium un pad di ricarica wireless sul sedile.


Economica
Comfort e connessione sono all’ordine del giorno nella nuova cabina Economy, poiché i clienti potranno sperimentare lo schermo economy più grande di sempre da 13,3″, con un touchscreen intuitivo e audio Bluetooth per collegare le cuffie, con i clienti in grado di utilizzare il proprio telefono come controller . C’è anche un sacco di spazio di archiviazione, oltre a alimentazione CA e porte USB per mantenere i gadget carichi di energia. I clienti possono scegliere tra 28 posti Economy Delight, che offrono una maggiore altezza del sedile di 34 pollici, o 156 posti Economy Classic, fornendo una larghezza di 31 pollici.

Corneel Koster, Chief Customer and Operating Officer di Virgin Atlantic, ha commentato;
“Quando si tratta di innovare per i nostri clienti, non ci fermiamo mai. Il nostro desiderio di creare esperienze memorabili significa che continueremo a immaginare con nuove idee. Ci prendiamo cura di ogni dettaglio del design della cabina e di ogni fase del viaggio dei nostri clienti. Siamo orgogliosi di presentare il nostro A330neo all’avanguardia e mostrare l’evoluzione della nostra esperienza del cliente, con ciascuno dei nostri clienti che riceve un’esperienza premium indipendentemente dalla cabina in cui viaggia. Saranno meglio collegati con i loro compagni di viaggio e con il nostro incredibile equipaggio in aria e con i loro amici e la famiglia a terra.
“L’A330neo gioca un ruolo significativo nella trasformazione della nostra flotta multimiliardaria, dimostrando il nostro impegno per il pianeta. Sappiamo che la cosa più impattante che possiamo fare come compagnia aerea è volare con la flotta più pulita, più ecologica e più giovane possibile e l’A330neo è fondamentale per raggiungere questo obiettivo. È davvero un aereo per il futuro”.
Il team di design interno di Virgin Atlantic ha lavorato in collaborazione con Factorydesign per sviluppare la Retreat Suite, la Upper Class Suite e The Loft.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.