Con Wizz Air il Sziget Festival diventa ancora più green 

il

Wizz Air, la compagnia aerea in più rapida crescita e più sostenibile* d’Europa, annuncia con piacere la sua partnership con Sziget, uno dei festival più grandi e più attenti all’ambiente d’Europa. L’obiettivo della partnership è quello di promuovere ulteriormente una partecipazione sostenibile al festival, mentre i partecipanti producono il minor numero possibile di rifiuti durante il loro soggiorno. 

Ogni anno i visitatori dello Sziget si lasciano dietro diversi camion di tende e altre attrezzature da campeggio e, poiché la maggior parte di esse non è più utilizzabile, non fa che aumentare la quantità di rifiuti generati al festival. Grazie alla campagna di Wizz Air in programma dall’8 al 17 agosto, i partecipanti provenienti da Paesi stranieri potranno trasportare gratuitamente le loro tende su alcuni voli della compagnia aerea da e per Budapest. 

Johan Eidhagen, Chief People and ESG Officer di Wizz Air, ha dichiarato: “Wizz Air è orgogliosa di avere le più basse emissioni di carbonio per passeggero-chilometro tra le compagnie aeree europee, che saranno ulteriormente ridotte del 25% entro il 2030. Ci impegniamo per la sostenibilità non solo quando creiamo i nostri orari e operiamo i nostri voli, ma incoraggiamo anche i nostri passeggeri a scegliere le opzioni più ecologiche in tutti gli ambiti della loro vita. Questo include la nostra iniziativa congiunta con il Sziget Festival, che mira a ridurre la quantità di tende ‘monouso’ durante il festival”. 

Tamás Kádár, CEO di Sziget, ha dichiarato: “L’impegno del Sziget per la tutela dell’ambiente rimane inalterato e nell’ambito del nostro concetto Greener Sziget, lanciato diversi anni fa, poniamo grande enfasi sulla promozione della consapevolezza ambientale e sulla creazione di condizioni per festival sostenibili”. L’attuale campagna di Wizz Air offre ai Szitizens l’opportunità di portare le proprie tende al festival e di riportarle a casa. Con questa soluzione, non sono costretti ad acquistare attrezzature da campeggio monouso che finiscono tra i rifiuti del Sziget. I nostri visitatori possono comunque donare le tende e le attrezzature utilizzabili che lasciano a chi ne ha bisogno”. 

Sono parte della promozione i voli in partenza da Dortmund, Eindhoven, Liverpool, Londra, Milano, Napoli, Nizza, Parigi e Roma verso Budapest, nonché i voli di ritorno da Budapest verso queste destinazioni. Le tende possono pesare fino a 10 chilogrammi e avere una dimensione massima di 149x119x171 centimetri. Per le tende circolari, le dimensioni specificate possono essere al massimo di 171 centimetri di diametro. 

Wizz Air pensa anche a quei giovani che non sono interessati alla sostenibilità solo come turisti, ma sono anche benvenuti come dipendenti della compagnia aerea in costante sviluppo. Ulteriori informazioni su come candidarsi sono disponibili qui.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.