
PREMIO DI RISULTATO EROGATO A TUTTI I DIPENDENTI
Roma, 13 luglio 2022
La #FNTA, partecipata da #ANPAC, ANPAV ed ANP, comunica che si è tenuta oggi una riunione tra ITA Airways, alla presenza del Presidente Altavilla e dell’AD Lazzerini, e le sigle sindacali rappresentative del personale di volo e di terra per analizzare i dati di valutazione della clientela (Net Promoter Score) e di risultato finanziario (EBITDAR) relativi al primo semestre 2022 in relazione agli accordi contrattuali vigenti.
I dati del semestre sono decisamente positivi, soprattutto in relazione alla straordinarietà del periodo ed alle difficoltà macroeconomiche complessive, e considerati complessivamente in linea con gli obiettivi previsti.
Come conseguenza il Premio di Risultato, previsto dagli accordi sottoscritti in sede aziendale ed elemento qualificante dell’intero impianto contrattuale, verrà erogato integralmente a tutto il personale dipendente.
Secondo FNTA, per consolidare e non disperdere quanto fatto finora dal management con il fattivo contributo di tutto il personale, è ora indispensabile che il Governo decida con estrema rapidità tra le offerte ricevute e scelga quella che garantisca le più solide e concrete prospettive industriali e finanziarie.
Il tempo che passa senza che vengano prese decisioni definitive inevitabilmente genera perdita di valore e chiusura delle prospettive industriali per ITA Airways.
ANPAC ANPAV ANP