Pratt & Whitney aprirà l’India Engineering Center nel 2023

il

Pratt & Whitney ha annunciato oggi la creazione di un India Engineering Center (IEC) all’avanguardia a Bengaluru, in India, che dovrebbe entrare in funzione nel gennaio 2023. Il nuovo centro si concentrerà sulla fornitura di servizi di ingegneria a contratto. L’IEC dovrebbe impiegare 500 ingegneri e professionisti quando il personale è al completo.

“L’India Engineering Center di Pratt & Whitney sarà un investimento unico nel suo genere per la nostra azienda in India”, ha affermato Geoff Hunt, Senior Vice President, Engineering, Pratt & Whitney. “L’IEC aiuterà Pratt & Whitney a sfruttare le capacità ingegneristiche che la nostra futura forza lavoro indiana fornirà, poiché Pratt & Whitney continua a far avanzare l’unico turbofan a ingranaggi in campo al mondo e sviluppare una propulsione sostenibile per la prossima generazione di propulsione”.

Nell’ambito delle operazioni di ingegneria globale integrate di Pratt & Whitney, l’IEC lavorerà a stretto contatto con centri negli Stati Uniti, Canada, Porto Rico e Polonia. L’IEC ha iniziato a reclutare la sua prima tranche di ingegneri e professionisti.

“L’IEC ci consentirà di sinergizzare con le capacità esistenti di Pratt & Whitney Operations in India”, ha affermato Paul Weedon, direttore esecutivo, Engineering, Pratt & Whitney Canada.

Il centro avrà sede a Yelahanka, Bengaluru, con l’esistente Pratt & Whitney India Capability Center (ICC). L’ICC è un centro operativo e di supporto della catena di approvvigionamento globale di livello mondiale, istituito nel 2022 come parte di United Technologies Corporation India Pvt Ltd (UTCIPL), che impiega quasi 200 dipendenti.

“La crescita di Pratt & Whitney nel paese rappresenta i nostri forti legami e il profondo rispetto per le competenze offerte dall’India, competenze necessarie per il futuro dell’aviazione”, ha affermato Ashmita Sethi, amministratore delegato di UTCIPL.

DJ Dalal e Rema Ravindran sono stati nominati rispettivamente direttore del progetto nordamericano e direttore generale dell’IEC di Pratt e Whitney.

I significativi investimenti effettuati nel paese includono l’avanzato Centro di formazione per i clienti in India di Pratt & Whitney a Hyderabad; la collaborazione di ricerca e sviluppo con l’Indian Institute of Science, Bengaluru; così come l’ICC a Bengaluru.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.