I motori Pratt & Whitney GTF™ alimenteranno 20 ulteriori aeromobili Embraer E195-E2 per Porter Airlines

il


Pratt & Whitney ha annunciato oggi che Porter Airlines (“Porter”) ha esercitato i diritti di acquisto per altri 20 aeromobili E195-E2 con motore GTF. Ciò porta l’ordine di Porter fino ad oggi a 50 aeromobili E195-E2 fermi, pur mantenendo 50 diritti di acquisto, il che rende la compagnia aerea uno dei più grandi clienti E-Jets E2 al mondo. La compagnia aerea dovrebbe prendere il suo primo aereo E195-E2 nei prossimi mesi.

        "L'E195-E2 con motore GTF è la scelta giusta per Porter, i nostri passeggeri e le città che intendiamo servire con esso in tutto il Nord America", ha affermato Michael Deluce, presidente e CEO di Porter Airlines. “I motori GTF contribuiscono a rendere questo aereo il jet a corridoio singolo più silenzioso, efficiente e sostenibile disponibile oggi. Questa combinazione ci aiuterà a far crescere la nostra rete con una grande esperienza per i passeggeri, pur essendo responsabili nei confronti delle comunità che serviamo".



Fondata nel 2006, Porter Airlines è una compagnia aerea regionale con sede a Toronto, Canada, con servizio verso 20 destinazioni in Canada e negli Stati Uniti. La compagnia aerea attualmente gestisce una flotta di aerei De Havilland Canada Dash 8-400, alimentati da motori turboelica Pratt & Whitney Canada PW150A. Il PW150A è uno dei motori turboelica più avanzati attualmente in servizio, con quasi il doppio della potenza di decollo dei vecchi motori turboelica e con un’efficienza del carburante significativamente maggiore.

        "Porter è noto per operare con gli aerei più silenziosi, efficienti ed ecologici oggi disponibili", ha affermato Rick Deurloo, presidente di Commercial Engines di Pratt & Whitney. "Con l'E195-E2 alimentato da GTF, Porter serve meglio un numero maggiore di famiglie, amici e colleghi che ora sono in grado di raggiungere le loro destinazioni in un modo più pulito, più ecologico, più silenzioso e più conveniente".

Il motore Pratt & Whitney GTF è l’unico sistema di propulsione a ingranaggi che offre vantaggi di sostenibilità leader del settore e costi operativi affidabili e di livello mondiale. È l’esclusivo propulsore della famiglia Embraer E-Jets E2, che riduce il consumo di carburante e le emissioni di CO2 fino al 25% per posto, le emissioni di NOx del 50% e l’impronta acustica del 75%.* Certificato per il funzionamento con il 50% di carburante sostenibile per l’aviazione (SAF) e testati con successo su SAF al 100%, sono in grado di ridurre ulteriormente le emissioni di carbonio, il che aiuterà l’industria aeronautica a raggiungere l’obiettivo di zero emissioni nette entro il 2050. La rivoluzionaria architettura della ventola a ingranaggi del motore è la base per un’aviazione più sostenibile tecnologie nei decenni a venire. Ulteriori informazioni su pwgtf.com.

*Riduzioni rispetto ai velivoli della generazione precedente, in base al profilo acustico di 75 dB e alle normative ICAO CAEP/6 sulle emissioni.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.