easyJet conferma l’ordine per altri 56 aeromobili della Famiglia A320neo

il

@Airbus @easyJet #A320

easyJet ha confermato un ordine fermo per 56 aeromobili della famiglia A320neo dopo l’approvazione degli azionisti. L’ordine fa parte del rinnovo della flotta di easyJet e del miglioramento della misurazione, dei costi e della sostenibilità dell’attività. L’accordo prevede un potenziamento di 18 A320neo al modello più grande A321neo.

Kenton Jarvis, CFO di easyJet, ha dichiarato: “Riteniamo che questo ordine supporterà rendimenti positivi per il business e il raggiungimento dei nostri obiettivi strategici. I nuovi velivoli sono in linea con la strategia di sostenibilità di easyJet, con l’adozione di velivoli di nuova tecnologia più efficienti che rappresentano una componente fondamentale del percorso di easyJet verso emissioni nette zero. Oltre a questo, i nuovi velivoli sono significativamente più silenziosi, con la metà dell’impronta di rumore del vecchio velivolo che stanno sostituendo”.

“easyJet ha democratizzato il volo per milioni di viaggiatori e siamo lieti che questo ultimo accordo per 56 aeromobili della famiglia A320neo non solo sia a prova di futuro per la sua crescita grazie al rimbalzo del traffico, ma pone anche le basi per il suo viaggio verso la sostenibilità”, ha affermato Christian Scherer, Chief Commercial Officer e Capo dell’Airbus International.

easyJet attualmente gestisce una flotta di oltre 300 famiglie di A320 tra cui A319, A320ceo, A320neo e A321neo, rendendolo il più grande operatore aereo al mondo di aeromobili a corridoio singolo di Airbus. easyJet serve oltre 130 aeroporti europei in circa 31 paesi operando oltre 1.000 rotte.

La famiglia A320neo incorpora le più recenti tecnologie tra cui motori di nuova generazione e Sharklet, che insieme offrono almeno il 20% di risparmio di carburante. Con oltre 8.100 ordini da più di 130 clienti, la Famiglia A320neo è l’aereo più popolare al mondo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.