LATAM Airlines rafforza la flotta con un ordine aggiuntivo per 17 A321neo, sceglie l’A321XLR

il

@LATAMAAirlines

LATAM Airlines ha ordinato 17 aeromobili A321neo per espandere ulteriormente la propria offerta di rotte, portando il totale degli aeromobili A320neo della compagnia aerea a 100. Inoltre, la compagnia aerea ha anche confermato di portare l’A321XLR per completare le proprie operazioni a lungo raggio.

“Applaudiamo alla visione strategica e all’ambizione di sostenibilità di LATAM. Questo ordine per l’A321neo sulla scia della sua ristrutturazione è un forte segno del valore che Airbus apporta per trasformare questa visione e ambizione in realtà. L’A321XLR consentirà l’apertura di nuove rotte e consentirà a LATAM di aumentare la sua portata internazionale nella regione”, ha affermato Christian Scherer, Chief Commercial Officer e Head di Airbus International.

L’A321neo è il membro più grande della famiglia A320neo di Airbus, che incorpora motori di nuova generazione e Sharklet, offrendo oltre il 20% di risparmio di carburante e CO2, oltre a una riduzione del rumore del 50%. La versione A321XLR fornisce un’ulteriore estensione della portata a 4.700 nm, offrendo all’aereo un tempo di volo fino a 11 ore. Il mese scorso, l’A321XLR ha preso il volo per la prima volta, compiendo con successo il suo primo volo di prova.

Entro la fine di giugno 2022, la famiglia A320neo aveva vinto più di 8.100 ordini da oltre 130 clienti, di cui quasi 550 per l’A321XLR. Dalla sua entrata in servizio sei anni fa, Airbus ha consegnato oltre 2.300 aeromobili della famiglia A320neo, contribuendo a una diminuzione di 15 milioni di tonnellate della produzione di CO2.
LATAM Airlines Group e le sue affiliate sono il principale gruppo di compagnie aeree dell’America Latina, con presenza in cinque mercati nazionali della regione: Brasile, Cile, Colombia, Ecuador e Perù, oltre alle operazioni internazionali in tutta Europa, Oceania, Stati Uniti e i Caraibi.

In America Latina e nei Caraibi, Airbus ha venduto oltre 1.100 aeromobili e ha un arretrato di oltre 500, con oltre 700 operativi in ​​tutta la regione, che rappresentano quasi il 60% della quota di mercato della flotta in servizio. Dal 1994, Airbus si è assicurata circa il 70% degli ordini netti nella regione.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.