Ryanair raggiunge accordi di 5 anni con i sindacati piloti spagnoli e francesi

il


Ryanair ha accolto con favore oggi (21 luglio) l’approvazione del voto da parte dei suoi piloti con sede in Spagna sul ripristino delle retribuzioni post-Covid, che segue la recente accettazione da parte dei suoi piloti con sede in Francia di un accordo simile. Questi accordi con i sindacati SEPLA (Spagna) e SNPL (Francia) garantiscono un ripristino salariale accelerato e miglioramenti futuri della retribuzione ogni anno fino a marzo 2027.

Quest’anno la compagnia aerea aumenterà fino al 115% della sua capacità pre-Covid e sta dando la priorità al ripristino anticipato della retribuzione per i suoi dipendenti attraverso questi accordi rinegoziati per mantenere i posti di lavoro sicuri e avere una base per la crescita. Questi nuovi accordi accelerati prevedono anche miglioramenti retributivi e altri vantaggi oltre al completo ripristino della retribuzione per i piloti di Ryanair con sede in Spagna e Francia in 5 anni fino a marzo 2027.

Il People Director di Ryanair, Darrell Hughes, ha dichiarato:

“Accogliamo con favore questi accordi a lungo termine che dureranno fino al 2027 e forniranno numerosi miglioramenti ai nostri piloti con sede in Spagna e Francia.

Mentre la ripresa dall’impatto della pandemia è ancora in corso e il nostro settore deve affrontare sfide significative, questo accordo a lungo termine offre stabilità, ripristino salariale accelerato, futuri aumenti salariali e altri miglioramenti dei vantaggi per i piloti.

Sebbene tutti i nostri piloti della nostra rete europea siano coperti da Accordi di emergenza 2020, continuiamo a lavorare con i nostri piloti e i loro sindacati su nuovi accordi, simili a quelli conclusi con SEPLA e SNPL, e ora abbiamo rinegoziato con successo il ripristino accelerato della retribuzione e migliorato gli accordi a lungo termine con oltre l’85% dei nostri piloti”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.