Malaysia Airlines raddoppia la sua capacità tra Kuala Lumpur e Doha con un secondo volo giornaliero

il

La partnership strategica tra Malaysia Airlines e Qatar Airways offre ai clienti più scelta e servizi superiori attraverso i loro hub leader di Kuala Lumpur e Doha.

Malaysia Airlines è lieta di raddoppiare la sua capacità tra Kuala Lumpur e Doha con un secondo volo giornaliero non-stop a partire dal 10 agosto 2022, in risposta all’elevata domanda di passeggeri su questa rotta.

Il servizio giornaliero aggiuntivo partirà da Kuala Lumpur alle 2:55 con il volo MH164 e da Doha alle 8:05 con il volo MH165. Si aggiunge ai servizi giornalieri esistenti MH160 in partenza da Kuala Lumpur alle 21:20 e MH161 in partenza da Doha all’1:30, portando il numero di voli Malaysia Airlines per Doha a 14 voli settimanali.

I voli bisettimanali saranno operati con aeromobili A330-300 con 27 posti all’avanguardia in Business Class, 16 posti in Economy con spazio extra per le gambe e 247 posti in Economy Class. Il servizio giornaliero aggiuntivo sarà aperto alla vendita dal 25 luglio e includerà il codeshare di Qatar Airways in entrambe le direzioni.

Questo servizio aggiuntivo rafforza la partnership strategica tra Malaysia Airlines e Qatar Airways, consentendo ai passeggeri di viaggiare verso oltre 96 destinazioni in codeshare e godendo di una connettività perfetta e conveniente, attraverso gli hub chiave dei partner a Kuala Lumpur e Doha. Gli orari di arrivo e partenza dei doppi voli giornalieri di Malaysia Airlines offrono ai clienti un accesso completo all’impareggiabile rete di Qatar Airways verso il Medio Oriente, l’Europa, l’Africa e gli Stati Uniti attraverso il miglior aeroporto del mondo, l’Aeroporto Internazionale di Hamad. Allo stesso tempo, si crea una perfetta connettività con la rete di Malaysia Airlines verso gli Stati della Malesia, il Sud-Est asiatico, l’Asia settentrionale e l’Australasia.

L’amministratore delegato di Malaysia Airlines Group, Comandante Izham Ismail, ha dichiarato“Siamo lieti di aumentare le nostre frequenze verso Doha, dopo il successo del lancio del servizio giornaliero a maggio. Riconosciamo l’importanza di collaborare con i nostri partner come Qatar Airways, tanto più che la domanda di viaggi su questa rotta è in forte aumento dopo l’allentamento delle restrizioni alle frontiere.

Raddoppiando i nostri servizi per Doha e i voli in codeshare con Qatar Airways, saremo in grado di estendere la nostra offerta di ospitalità malese a una base di clienti più ampia. Quest’ultima collaborazione strategica con Qatar Airways consentirà a Malaysia Airlines di raggiungere entro la fine dell’anno una capacità passeggeri superiore al 70% dei livelli pre-pandemia. In qualità di compagnia aerea nazionale, continueremo a svolgere un ruolo significativo nell’agevolare la sicurezza dei viaggi attraverso le iniziative #FlyConfidently, affinché i passeggeri possano viaggiare in tutta tranquillità”.

L’Amministratore Delegato del Gruppo Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: Siamo felici della rapida crescita dell’alleanza strategica con Malaysia Airlines e accogliamo con favore la decisione del nostro partner di aggiungere un secondo volo giornaliero non-stop per Doha, a poche settimane dall’inizio delle operazioni tra Kuala Lumpur e Doha. Questo è un esempio eccezionale di come le nostre compagnie aeree partner possano beneficiare immediatamente della collaborazione con Qatar Airways, sia in termini di rete di rotte globali in crescita che di servizio impareggiabile in volo e a terra presso il nostro pluripremiato aeroporto, l’Hamad International Airport (HIA). Siamo impegnati a espandere ulteriormente la nostra cooperazione strategica con Malaysia Airlines e a sviluppare congiuntamente l’Aeroporto Internazionale di Kuala Lumpur, KLIA, come hub leader nella regione del Sud-Est asiatico, in vista della forte ripresa della domanda globale di viaggi aerei”.

Grazie a questa partnership strategica, i due partner rafforzeranno ulteriormente i legami e il flusso di traffico e contribuiranno ad implementare il turismo dei due Paesi. I clienti di entrambe le compagnie aeree potranno inoltre beneficiare della comodità di un unico biglietto, dei servizi di check-in, imbarco e controllo bagagli, dei vantaggi per i frequent flyer e dell’accesso a lussuose lounge durante il viaggio.

L’alleanza tra Malaysia Airlines e Qatar Airways si è evoluta progressivamente a partire dal 2001 ed è stata significativamente ampliata con la firma di un memorandum d’intesa nel febbraio 2022. Questa collaborazione permette di sfruttare i punti di forza delle rispettive reti e fornire un solido accesso ai passeggeri per viaggiare verso nuove destinazioni ed infine, essere una porta di accesso all’Asia Pacifica.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.