Pratt & Whitney Canada consegna il millesimo PT6A-42A a Piper Aircraft prima dell’85° anniversario del produttore della cellula

il


Pratt & Whitney Canada, una business unit di Pratt & Whitney, ha annunciato oggi di aver spedito il millesimo motore PT6A-42A dal suo centro di eccellenza di Lethbridge, Alberta, a Piper Aircraft a Vero Beach, in Florida. Piper utilizza il modello di motore per alimenta i suoi sempre popolari velivoli monomotore M500, M600 e ora M600/SLS.

“Questa consegna fondamentale avviene quasi 25 anni dopo la certificazione del motore PT6A-42A e, mentre ogni numero di motore è unico, il millesimo motore parla della qualità del motore e di come la famiglia PT6A continua a plasmare l’aviazione generale in tutto il mondo ”, ha affermato Nicholas Kanellias, vicepresidente, General Aviation, Pratt & Whitney Canada. “L’integrazione di una cellula con il suo motore è sempre fondamentale. Il successo di Piper con i suoi velivoli monomotore della serie M500 e M600 dimostra che l’abbinamento in questo caso era sicuramente l’ideale”.

Piper Aircraft è stata creata nel 1937 e da allora ha consegnato 137.000 piccoli aerei per affari e piacere. Sono stati consegnati circa 880 Piper M500, M600 e M600/SLS monomotore.

“Il millesimo PT6A-42A è un motore straordinario che arriva in un momento straordinario per Piper Aircraft mentre ci prepariamo a celebrare l’85° anniversario della nostra fondazione”, ha affermato John Calcagno, amministratore delegato di Piper Aircraft. “La comunità Piper – migliaia di appassionati di aviazione in tutto il mondo – ha elevato il nostro velivolo monomotore Pratt & Whitney a uno status iconico e accettiamo questo millesimo motore nel loro nome per riconoscere la loro fedeltà al nostro prodotto”.

Conosciuta per la sua ampia gamma di potenza, affidabilità e prestazioni comprovate in tutte le condizioni di volo e in tutti gli ambienti, la famiglia di motori turboelica PT6 è in una classe a sé stante, si avvicina a 435 milioni di ore di volo, basandosi sull’esperienza acquisita all’interno dell’intera flotta Pratt & Whitney Canada a oltre 900 milioni di ore di volo. Il motore PT6A ha visto 120 miglioramenti apportati solo negli ultimi 10 anni. Con oltre 50.000 motori prodotti e oltre 25.000 dei quali in volo, il turboelica PT6 è il punto di riferimento in termini di affidabilità ed è considerato il motore turboelica più versatile nell’aviazione generale, il che testimonia le sue prestazioni affidabili negli aerei mono e bimotore.

“Piper ha portato l’aviazione generale a nuovi livelli con i suoi velivoli delle serie M500 e M600, quindi non sorprende che rimangano un produttore dinamico di cellule dopo 85 anni”, ha affermato Kanellias. “L’azienda si è costruita una solida reputazione per l’eccellenza di prodotti e servizi. Siamo onorati di considerarli un collaboratore collaudato nel tempo”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.