Ethiopian Airlines ordina il primo A350-1000. E’ il primo operatore in Africa

il

Ethiopian Airlines Group, la compagnia di bandiera dell’Etiopia, il più grande gruppo di compagnie aeree dell’Africa, ha aumentato quattro dei suoi A350-900 per ordinare la variante più grande della famiglia A350, l’A350-1000, diventando il primo cliente africano per l’aereo.

Ethiopian Airlines ha già ordinato 22 A350-900, di cui 16 sono stati consegnati. Con l’aumento delle dimensioni dell’A350-1000, l’arretrato di Ethiopian Airlines è composto da quattro A350-1000 e due A350-900.

Il CEO di Ethiopian Airlines Group, Mesfin Tasew, ha dichiarato: “Siamo lieti del potenziamento dell’A350-900 per la variante più grande, l’A350-1000, che ci aiuta a stare al passo con la curva della tecnologia. Siamo i leader tecnologici nel continente che introduce la tecnologia più recente e la flotta a basso consumo di carburante in Africa. L’A350-1000 è la soluzione migliore per le nostre rotte ad alta densità e riteniamo che l’upsize sarà determinante per soddisfare la crescente domanda dei clienti nella nostra vasta rete globale nei cinque continenti. Continueremo a tenerci al passo con i progressi della tecnologia aeronautica per migliorare il nostro servizio e soddisfare la domanda dei clienti”.

“Siamo orgogliosi della nostra forte partnership con Ethiopian Airlines, la prima compagnia aerea in Africa a ordinare e operare l’A350-900. In un altro primato, Ethiopian Airlines è ancora una volta all’avanguardia nel settore aeronautico africano introducendo l’A350-1000, la versione più grande dell’aereo passeggeri più efficiente e tecnologicamente avanzato del mondo”. ha affermato Mikail Houari, Presidente, Airbus Africa e Medio Oriente. “L’A350-900 ha offerto capacità straordinarie, efficienza del carburante e affidabilità operativa del 99,5% insieme a flessibilità ed efficienza operativa imbattibili, dalle operazioni a corto e ultra lungo raggio”.

L’A350-1000 aumenterà la capacità del vettore dell’Africa orientale e sarà un’aggiunta alla sua moderna flotta wide-body. La compagnia aerea beneficerà di una famiglia flessibile e di alto valore che sfrutta il livello di comunanza senza precedenti di Airbus e la stessa classificazione per tipo.

Il design pulito dell’Airbus A350 presenta un’aerodinamica all’avanguardia, una fusoliera e ali in fibra di carbonio, oltre ai motori Rolls-Royce Trent XWB più efficienti dal punto di vista dei consumi. Insieme, queste ultime tecnologie si traducono in livelli impareggiabili di efficienza operativa e sostenibilità per Ethiopian Airlines, con una riduzione del 25% del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 rispetto ai velivoli a doppio corridoio della generazione precedente.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.