Hawaiian riporta una perdita netta GAAP di $ 36,8 milioni nel secondo trimestre

il


Hawaiian Holdings, Inc., società madre di Hawaiian Airlines, Inc., ha riportato i suoi risultati finanziari per il secondo trimestre del 2022.

“La forte domanda nei nostri mercati nazionali è stata accompagnata da un’incoraggiante ripresa dai nostri gateway internazionali nel secondo trimestre”, ha affermato Peter Ingram, Presidente e CEO di Hawaiian Airlines. “Mentre ci avviciniamo al picco dei viaggi estivi, ogni indicazione suggerisce una continuazione di queste tendenze positive. Sono estremamente orgoglioso del nostro team che continua a fornire la migliore affidabilità e servizio del settore mentre perseguiamo la nostra missione di connettere le persone con aloha”.

Risultati finanziari
Secondo trimestre 2022

La Società ha registrato una perdita netta GAAP di $ (36,8) milioni e una perdita netta rettificata di $ (46,1) milioni.
La società ha registrato un GAAP EPS di $ (0,72) e un EPS rettificato di $ (0,90).
La società ha registrato un EBITDA di $ 12,9 milioni e un EBITDA rettificato di $ 1,1 milioni.

Aspetti salienti del secondo trimestre 2022
Ambiente delle entrate

La Società ha continuato a godere di una forte domanda su tutta la sua rete domestica e sta assistendo a una solida ripresa nella sua rete internazionale. I prodotti premium della Società si sono comportati eccezionalmente bene durante il trimestre, con ricavi sia business/first class che Extra Comfort che hanno superato i livelli del 2019. I ricavi operativi complessivi della Società sono diminuiti del 2,9% rispetto al secondo trimestre 2019 poiché la sua rete internazionale è ancora in fase di ricostruzione.

Gli altri ricavi sono aumentati del 26,6% rispetto al secondo trimestre del 2019, trainati da un trimestre record di ricavi cargo e vendite di HawaiianMiles.

Rotte e rete

Nell’aprile 2022 la Società ha annunciato che avrebbe ripreso il servizio non-stop tre volte alla settimana tra Auckland, Nuova Zelanda e Honolulu, Hawaii, a partire dal 2 luglio 2022 e un aumento stagionale della frequenza tra Seoul, Corea del Sud e Honolulu per l’estate del 2022 .

Nel maggio 2022 la compagnia ha annunciato il suo piano per riprendere il servizio tra l’aeroporto internazionale Daniel K. Inouye (HNL) di Honolulu e l’aeroporto di Tokyo Haneda (HND) a partire dal 1° agosto. La compagnia ha anche annunciato un aumento dei voli settimanali tra HNL e l’aeroporto di Narita (NRT) e l’aeroporto Kansai di Osaka (KIX) a partire da agosto.

Durante il secondo trimestre del 2022, la Società ha operato all’87% della capacità del sistema del secondo trimestre 2019, composta rispettivamente dal 115%, 80% e 31% sulle rotte del Nord America, delle Isole vicine e internazionali.

Liquidità e risorse di capitale

Al 30 giugno 2022 la Società aveva:

Liquidità illimitata, mezzi equivalenti e investimenti a breve termine per 1,5 miliardi di dollari
$ 1,8 miliardi di liquidità, inclusa la sua linea di credito revolving di $ 235 milioni non utilizzata
Debiti in sospeso e obblighi di locazione finanziaria per $ 1,8 miliardi
Responsabilità del traffico aereo di $ 784 milioni

Eccellenza operativa

La Società ha mantenuto la sua classifica nazionale n. 1 per prestazioni puntuali per il 18° anno consecutivo nel 2021, come riportato nel Rapporto sui viaggi aerei del Dipartimento dei trasporti (DOT) degli Stati Uniti.

Nel luglio 2022, Travel + Leisure ha nominato Hawaiian Airlines migliore compagnia aerea nazionale.

Governance ambientale, sociale e aziendale

Nel maggio 2022, la Società ha pubblicato il suo Rapporto sulla responsabilità aziendale 2022, fornendo aggiornamenti sulle prestazioni e le priorità ambientali, sociali e di governance, inclusi nuovi impegni per sostituire la plastica monouso in servizio in cabina entro il 2029 e per rifornire localmente il 40% degli alimenti e bevande per le sue attività di catering con sede alle Hawaii entro il 2025.

Nel maggio 2022, la Società ha annunciato una partnership strategica con REGENT per supportare il progetto iniziale del suo aliante completamente elettrico di nuova generazione da 100 persone noto come Monarch.

Nel giugno 2022, la Società ha annunciato un piano per studiare congiuntamente la fattibilità commerciale dei carburanti aeronautici sostenibili prodotti localmente per sostituire tutto o una percentuale del tradizionale carburante per aerei a base di combustibili fossili con carburante prodotto con materie prime sostenibili.

Nel luglio 2022, la Società ha nominato Wendy Beck e Craig Vosburg nel proprio Consiglio di amministrazione.

Prospettive per il terzo trimestre 2022
La Società prevede che la sua capacità per il trimestre terminato il 30 settembre 2022 diminuirà di circa il 5% a un calo dell’8% rispetto al terzo trimestre del 2019, principalmente a causa del ritardo del ripristino completo della sua rete giapponese.

La società prevede che i suoi ricavi totali per il trimestre terminato il 30 settembre 2022 miglioreranno in sequenza rispetto al secondo trimestre e saranno compresi tra un calo del 3,5% e un aumento dello 0,5% rispetto al terzo trimestre del 2019.

La Società prevede che il suo CASM escluso il carburante e gli elementi non ricorrenti per il trimestre terminato il 30 settembre 2022 sia coerente con il secondo trimestre con un aumento di circa l’8% al 12% rispetto al terzo trimestre del 2019.

Le prospettive della Società per l’EBITDA rettificato per il trimestre terminato il 30 settembre 2022 vanno da 15 a 75 milioni di dollari.La tabella seguente riassume le aspettative della Società per il trimestre chiuso al 30 settembre 2022 espresse come variazione percentuale attesa rispetto ai risultati del trimestre chiuso al 30 settembre 2019.

ItemThird Quarter 2022 
Guidance
GAAP EquivalentGAAP Third Quarter 
2022 Guidance
ASMsDown 5% to 8%
Total RevenueDown 3.5% to up 0.5%
Costs per ASM excluding fuel and non-
recurring items (a)
Up 8% to 12%Costs per ASM (a)up 22% to 25%
Gallons of Jet Fuel ConsumedDown 7% to 10%
Fuel Price per Gallon (b)$3.50
Adjusted EBITDA (c)$15 million to $75
million
Net Income (c)
(a)See Table 3 for a reconciliation of GAAP operating expenses to operating expenses excluding fuel and non-recurring items.
(b)Fuel Price per Gallon estimates are based on the July 14, 2022 fuel forward curve.
(c)The Company is not providing a reconciliation of adjusted EBITDA to GAAP net income, the most directly comparable GAAP measure, as it is unable, without unreasonable efforts, to calculate certain special and non-recurring charges, which could have a significant impact on the GAAP measure.

Le informazioni statistiche, nonché una riconciliazione di alcune misure finanziarie non GAAP, possono essere trovate nelle tabelle allegate.

Prospettive per l’intero anno 2022
La tabella seguente riassume le aspettative della Società per l’intero esercizio chiuso al 31 dicembre 2022 espresse come variazione percentuale attesa rispetto ai risultati dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2019. I costi per ASM escludono eventuali conguagli per contratti di lavoro attualmente modificabili o divenuti modificabile nel 2022.

ItemFull Year 2022
Guidance
GAAP EquivalentGAAP Full Year 2022 
Guidance
ASMsDown 11% to 8%
Costs per ASM excluding fuel and non-
recurring items (a)
Up 12% to 15%Costs per ASM (a)Up 23% to 25.5%
Gallons of Jet Fuel ConsumedDown 14% to 11%
Fuel Price per Gallon (b)$3.36
Effective Tax Rate~19.5%
Capital Expenditures$105 million to $125
million
(a)See Table under “Non-GAAP Reconciliation” for a reconciliation of GAAP costs per ASM to costs per ASM excluding fuel and non-recurring items.
(b)Fuel Price per Gallon estimates are based on the July 14, 2022 fuel forward curve.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.