Autunno di vendemmia in Idaho nel Sunnyslope Wine Trail 

il

Foto: Visit Casper
L’Idaho è la patria di oltre 1600 ettari di vigneti di vino e uva da tavola che offrono più varietà per la vinificazione e da godere a tavola. Le lunghe e calde giornate estive, le notti fresche e i terreni vulcanici ben drenati sono gli ingredienti chiave per la coltivazione dell’uva con un sapore e un contenuto di zucchero eccezionali. Le uve dell’Idaho vengono raccolte a settembre e ottobre, dopo quelle californiane e prima che le uve cilene arrivino sul mercato, dando all’Idaho un’importante finestra di mercato per le uve da tavola. Diversi coltivatori di uva da tavola in Idaho vendono localmente, dove la frutta dolce e deliziosa è un grande successo per chi vive nello stato o per i visitatori.L’Idaho è noto per la coltivazione e la produzione di varietà classiche tra cui Syrah, Merlot, Riesling e Chardonnay, insieme a vini più avventurosi come Tempranillo e Malbec. L’autunno è probabilmente uno dei migliori periodi dell’anno per visitare la regione ed è il periodo in cui gli alberi cambiano colore, il deserto si raffredda e le montagne stanno appena iniziando a diventare bianche con la neve. I viticoltori iniziano la vendemmia entro la metà di settembre.
Caldwell-Sunnyslope, è una delle regioni vinicole dell’Idaho, nel sud ovest dello stato, a pochi chilometri dalla capitale Boise. Ci sono vigneti estesi a perdita d’occhio. Immerso nella pittoresca Snake River Valley AVA, il Sunnyslope Wine Trail vanta 16 cantine e vigneti, vini premiati e esperienze di degustazione intime, il tutto incorniciato da viste panoramiche. Il Sunnyslope Wine Trail inizia e termina nel centro di Caldwell, intrecciando vigneti, frutteti e ettari di alcuni dei terreni agricoli più panoramici del nord-ovest. Inoltre, il piccolo centro di Caldwell e il pittoresco terreno agricolo si trova a soli 30 minuti dall’aeroporto di Boise in modo da poter godere di sistemazioni incredibili senza un lungo viaggio in auto.Nel centro della cittadina il menù del ristorante Amano – tipicamente messicano – dispone di una selezione di vini della regione Sunnyslope. Si trova in una ex-banca, completa di caveau e alla sua guida il ristoratore Salvador Alamilla – che recentemente si è guadagnato la nomination dalla James Beard Foundation – serve piatti ispirati alla tradizioni regionali messicane della sua famiglia. La massima concentrazione di cantine dello stato è all’interno di questa regione Sunnyslope Wine TrailSi può trascorrere del tempo camminando attraverso i colori mutevoli dei vigneti e sedersi per una conversazione con i viticoltori. Si scopre rapidamente che la cultura del vino nell’Idaho sud-occidentale è senza pretese, rilassata e con i piedi per terra. Si visitano Parma Ridge Winery, Hat Ranch Winery, Indian Creek Winery e Huston Vineyards – tutti vigneti nel cuore della famosa Sunnyslope Wine Region. A soli 30 minuti da Boise, troverete una cantina locale circondata da un lussureggiante giardino pieno di dalie e farfalle.
Dal 1982, Indian Creek Winery è di proprietà e gestione dalla famiglia Stowe. Qui potete degustare una vasta gamma di vini artigianali, dai dolci Riesling bianchi ai ricchi Pinot Noir. Hat Ranch Winery si trova nel cuore della Snake River Valley, circondata da strade di campagna e terreni agricoli a patchwork. I viticoltori Tim e Helen Harless non hanno paura di forgiare un nuovo territorio quando si tratta di vinificazione, traendo la loro ispirazione dai pionieri che si stabilirono in questa zona oltre 100 anni fa. Appena fuori Chicken Dinner Road lungo il Sunnyslope Wine Trail, Huston Vineyards è di proprietà di Gregg e Mary Algers, che sono coinvolti in tutto ciò che riguarda il processo di vinificazione (compresa la gestione del fienile degustazione!). Amano parlare della loro passione per il vino e la valle con chiunque varchi la porta. Si esplora il cuore della regione vinicola lungo il Sunnyslope Wine Trail, in sicurezza a bordo di una Mercedes Sprinter che può ospitare fino a 10 ospiti. Con una vasta conoscenza del settore vitivinicolo e strette relazioni con i viticoltori locali, grazie a Snake River Wine Toursche può personalizzare il viaggio e fornire un’esperienza di degustazione di vini unica nel suo genere. Denver, Colorado  è la porta d’accesso ufficiale all’immensa regione del Great American West.  

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.