Etihad Cargo ha pubblicato i risultati finanziari di metà anno

il


Etihad Cargo, la divisione cargo e logistica di Etihad Aviation Group, ha annunciato risultati da record per la prima metà del 2022, raggiungendo una crescita dei ricavi su base annua del 6% rispetto al primo semestre 2021 e contribuendo per il 35% a Etihad Aviation Ricavi operativi del gruppo.

Oltre a registrare un aumento delle entrate complessive, Etihad Cargo ha mantenuto un forte tasso di consegna come promesso dell’86%, un aumento del 2% rispetto ai risultati dell’intero anno 2021, insieme a un’83% di On Time Performance (OTP) ) nonostante il difficile ambiente di gestione attraverso la rete.

Etihad Cargo ha registrato una crescita in una serie di prodotti premium nella prima metà del 2022. Ad esempio, le prestazioni di PharmaLife, la premiata soluzione dedicata alle spedizioni farmaceutiche di Etihad Cargo, sono aumentate del 46% rispetto al primo semestre 2021.

A contribuire a questa crescita sono stati i nuovi sviluppi che Etihad Cargo ha lanciato per migliorare le sue capacità di PharmaLife, comprese coperture termiche migliorate che aumentano notevolmente la protezione del carico farmaceutico durante il carico e lo scarico degli aerei. Etihad Cargo ha anche registrato un aumento del 52% delle prestazioni del suo prodotto LiveAnimals, per il quale il vettore ha ricevuto la certificazione Center of Excellence for Independent Validators (CEIV) Live Animals della International Air Transport Association (IATA) nel 2022.

Etihad Cargo ha anche registrato un tasso di penetrazione della bolletta aerea elettronica dell’81%, a dimostrazione del continuo investimento del vettore nella digitalizzazione. Per migliorare ulteriormente il percorso di prenotazione dei suoi clienti, Etihad Cargo ha aggiunto più funzionalità al suo nuovo portale di prenotazione online nel 2021, il che ha comportato il 57% in più di prenotazioni effettuate tramite il portale. Il vettore ha anche lanciato una versione in mandarino del suo sito Web e portale di prenotazione, consolidando l’impronta strategica di Etihad Cargo in Cina. Questo mercato chiave contribuisce per oltre il 20% alle operazioni del vettore.

Nell’ambito della visione di Etihad Aviation Group di raggiungere emissioni nette zero entro il 2050, Etihad Cargo ha intrapreso diversi progetti di sostenibilità. Il vettore ha stipulato un accordo con B Medical Systems per sviluppare e lanciare le prime unità container a temperatura controllata passiva specifiche per le compagnie aeree del settore per il trasporto di prodotti farmaceutici. Etihad Cargo ha anche sostituito i container ULD (unità di carico unitari in alluminio) originali con ULD ecologici e leggeri, che possono fornire un risparmio di peso di oltre 200 chilogrammi, riducendo il consumo di carburante e le emissioni di CO2.

La rete di Etihad Cargo offre attualmente capacità cargo verso 79 destinazioni in Europa, Asia, Africa, Australia e Americhe con 564 rotazioni settimanali. Il vettore opera anche voli charter e utilizza un’ampia rete di servizi di collegamento stradale per soddisfare la domanda attraverso destinazioni non di rete. Il vettore è stato riconosciuto per le sue prestazioni e il contributo al più ampio settore del trasporto aereo di merci, vincendo numerosi premi tra cui Air Cargo Operator of the Year ai Logistics Middle East Awards, Most Innovative Air Cargo Airline ai Transport & Logistics Middle East Innovation Awards, Cargo Airline and Air Cargo Pharma Service of the Year agli Aviation Achievement Awards e Sustainable Air Cargo Airline of the Year – Asia e Medio Oriente ai Frieghtweek Sustainability Awards.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.