
Jason Berry, Vice President, Cargo, di Air Canada ha anche fornito la seguente dichiarazione:
“È stato un altro trimestre entusiasmante per Air Canada Cargo mentre continuiamo a costruire strategicamente la nostra attività e investire nel nostro futuro. La continua crescita e il supporto della comunità di spedizioni attraverso la nostra rete globale è stata una chiave per alimentare il nostro futuro. I nostri investimenti attenti e mirati nella nostra flotta mercantile e le nostre operazioni di terra solo cargo autogestite nei nostri principali hub in tutto il Canada e a livello internazionale, insieme al rimanere focalizzati sulla qualità del servizio per la vasta comunità di spedizioni che serviamo, sono strategie chiave in quanto continuare a rafforzarsi e crescere come unico vettore combinato del Nord America”, ha affermato Jason Berry, Vice President, Cargo di Air Canada.
“Il secondo dei nostri Boeing 767 cargo convertito è entrato in servizio e abbiamo preso in consegna due nuovissimi 767 cargo dallo stabilimento Boeing, che entreranno in servizio nel 2023. Oggi abbiamo annunciato un’ulteriore espansione della nostra flotta con l’acquisizione di due stabilimenti -costruito Boeing 777 cargo, per entrare in servizio nel 2024. La notizia di oggi è una testimonianza dell’incredibile lavoro dei nostri dipendenti e partner e vorrei ringraziarli tutti per i loro continui sforzi per trasformare la nostra attività. L’investimento in navi da carico widebody a lungo raggio, combinato con la nostra flotta di 767 cargo in crescita e una solida rete passeggeri, ci consentirà di continuare a dare vita alle operazioni cargo più flessibili e diversificate delle Americhe. Sul campo, stiamo continuando a fare considerevoli investimenti in strutture, tecnologia e personale per prepararci alla crescita che ci aspetta”, ha aggiunto Berry.
Alcuni dei punti salienti finanziari includono:
La capacità operativa, misurata dalle miglia disponibili per i posti (ASM) è aumentata di circa cinque volte rispetto al secondo trimestre del 2021. La capacità nel secondo trimestre è stata del 73% rispetto al secondo trimestre del 2019, in linea con le proiezioni nel rilascio degli utili del primo trimestre 2022 di Air Canada del 26 aprile 2022.
I ricavi dei passeggeri di 3,441 miliardi di dollari sono aumentati di circa otto volte rispetto al secondo trimestre del 2021.