Etihad Airways amplia le sue operazioni cargo con il cargo A350F di nuova generazione di Airbus

il

@Airbus @Etihad #A350F #A350-1000

Etihad Airways ha confermato il suo ordine con Airbus per sette A350F cargo di nuova generazione, a seguito del suo precedente impegno annunciato al Singapore Airshow. I mercantili miglioreranno la capacità di trasporto di Etihad schierando gli aerei cargo più efficienti disponibili sul mercato.

Questo ordine dell’A350F vede il vettore nazionale degli Emirati Arabi Uniti espandere il suo rapporto con Airbus e aggiungere al suo ordine esistente la versione più grande per passeggeri degli A350-1000, cinque dei quali sono stati consegnati.

Tony Douglas, Group Chief Executive Officer di Etihad Aviation Group, ha dichiarato: “Nella costruzione di una delle flotte più giovani e sostenibili del mondo, siamo lieti di estendere la nostra partnership a lungo termine con Airbus per aggiungere l’A350 Freighter alla nostra flotta. Questa capacità di carico aggiuntiva sosterrà la crescita senza precedenti che stiamo vivendo nella divisione Etihad Cargo. Airbus ha sviluppato un velivolo dal notevole risparmio di carburante che, insieme all’A350-1000 nella nostra flotta passeggeri, sostiene il nostro impegno a raggiungere l’azzeramento delle emissioni nette di carbonio entro il 2050″.

“Airbus è lieta di estendere la sua partnership di lunga data con Etihad Airways, che ha recentemente introdotto i servizi passeggeri A350 e sta continuando a costruire sulla famiglia con la versione cargo rivoluzionaria, l’A350F”, ha affermato Christian Scherer, Chief Commercial Officer e Head di Airbus International. “Questa grande nave da carico di nuova generazione offre vantaggi senza precedenti e impareggiabili in termini di autonomia, efficienza del carburante e risparmio di CO₂, che supportano i clienti migliorando l’efficienza operativa e riducendo allo stesso tempo l’impatto ambientale”.

Etihad ha anche siglato un accordo a lungo termine per i servizi FHS (Flight Hour Services) di Airbus per supportare l’intera flotta di A350, per mantenere le prestazioni degli aeromobili e ottimizzare l’affidabilità. Questo segna il primo accordo per un contratto Airbus FHS per una flotta A350 in Medio Oriente. Separatamente, Etihad ha anche optato per Skywise Health Monitoring di Airbus, consentendo alla compagnia aerea di accedere alla gestione in tempo reale degli eventi degli aeromobili e alla risoluzione dei problemi, risparmiando tempo e riducendo i costi di manutenzione non programmata.

Come parte della famiglia a lungo raggio più moderna del mondo, l’A350F offre un alto livello di comunanza con le versioni passeggeri dell’A350. Con una capacità di carico utile di 109 tonnellate, l’A350F può servire tutti i mercati cargo. L’aereo è dotato di un’ampia porta di carico sul ponte principale, con la lunghezza e la capacità della fusoliera ottimizzate rispetto ai pallet e ai container standard del settore.

Oltre il 70% della cellula dell’A350F è realizzata con materiali avanzati, il che si traduce in un peso al decollo più leggero di 30 tonnellate e generando almeno il 20% in meno di consumo di carburante ed emissioni rispetto al suo attuale concorrente più vicino. L’A350F soddisfa pienamente gli standard ICAO sulle emissioni di CO₂ che entreranno in vigore nel 2027. Compreso l’impegno di oggi, l’A350F ha ottenuto 31 ordini fermi da sei clienti.

L’A350F soddisfa l’imminente ondata di sostituzioni di grandi mercantili e l’evoluzione dei requisiti ambientali, dando forma al futuro del trasporto aereo di merci. L’A350F sarà alimentato dalla più recente tecnologia, motori Rolls-Royce Trent XWB-97 a basso consumo di carburante.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.