La Compagnie: lo chef Lorenzo Cogo a bordo


Ieri 2 agosto a 10.000 metri. Da Milano a New York lo chef Lorenzo Cogo ha sorpreso i nostri passeggeri servendo il suo baccalà mantecato di zucchine con maionese al pistacchio con Pinot Bianco selezionato dal suo sommelier @stefanograndis .

I passeggeri hanno anche avuto modo di saperne di più sul Baccalà con il documentario di Lorenzo “Un pesce fuor d’acqua”. “Fortunati noi!” scrive il vettore sui social

La Compagnie collega Milano Malpesna con New York Newark con un servizio diretto con un velivolo Airbus 321neo LR da 76 posti solo in smart business class.

Cucina ad alta quota: chef Lorenzo Cogo a bordo di La Compagnie sulla tratta Milano-New York presenta il suo piatto ispirato alla tradizione veneta con un suo personale tocco di contemporaneità.

Per i mesi di luglio e agosto, è Lorenzo Cogo a firmare il piatto speciale per La Compagnie con un’interpretazione pop del tradizionale baccalà mantecato. Vicentino, classe ’86, figlio e nipote di cuochi, Lorenzo è giramondo per passione e professione. Dopo aver acquistato le più svariate tecniche di lavoro grazie alle sue esperienze nelle più famose cucine internazionali, Lorenzo riceve la sua prima stella Michelin a soli 25 anni. Da Marzo 2022 firma i piatti per il Dama Restaurant, all’interno del meraviglioso Hotel Ca’ Bonfadini a Venezia, dove unisce la tradizione locale a diverse contaminazioni internazionali. 

Salito a bordo del nuovo Airbus A321 Neo il 2 Agosto, Lorenzo ha presentato ai passeggeri la sua creazione. “Il baccalà mantecato è un piatto della tradizione veneta che ho rivisitato con un tocco di contemporaneità. Il sapore deciso e fortemente identitario del baccalà viene bilanciato con elementi freschi quali la zucchina gialla e le erbette aromatiche, accompagnati da una maionese al pistacchio leggera e senza uova.” 

“Con La Compagnie c’è stata subito un’intesa perfetta grazie al comune senso valoriale nell’offrire un servizio accurato ed esclusivo ai propri ospiti.” Conclude Lorenzo “L’attenzione ai dettagli è fondamentale per regalare un’esperienza che rimanga nel tempo, anche dopo che il viaggio sarà terminato.” 

La Compagnie  si distingue non solo per la qualità del servizio di bordo ma anche per la sua creatività nell’organizzare eventi distintivi per aggiungere esperienze valoriali durante le traversate transoceaniche. 

Ai Travel + Leasure’s Best Awards 2022 appena annunciati, la compagnia francese si riconferma tra le 10 migliori compagnie. Presenti nella top 10 dal 2019, La Compagnie si classifica al sesto posto per quest’anno, superata solo dai grandi big dell’aviazione internazionale.  

Questa conferma è il frutto di un costante lavoro del team e dei partner internazionali che hanno saputo cogliere, sin da subito, le esigenze del viaggiatore contemporaneo” dichiara l’head of Marketing Anne Crespo. 

I biglietti sono acquistabili dal sito LaCompagnie.com  oppure tramite Discover the World 02 87213421.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.