Bergamo incontra ENAC

il

Oggi l’aeroporto di Bergamo è stato scenario di un importante incontro con ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rappresentato dal Direttore Sviluppo e Approvazione Progetti Ing. Marco Trombetti e l’Ing. Renato Beatrice.
Per SACBO S.p.A. è stata l’occasione per condividere con il supporto di One Works, studio internazionale di progettazione, il nostro ambizioso programma di digitalizzazione degli edifici esistenti e dei futuri sviluppi, a supporto dei più generali obiettivi di sostenibilità e innovazione tecnologica che stiamo perseguendo da anni.
Il programma di interventi prevede l’implementazione della tecnologia BIM con l’obiettivo di ottimizzare la collaborazione tra il Gestore e i progettisti, velocizzare il processo decisionale e, soprattutto, garantire l’efficienza nell’operatività quotidiana e nelle future attività di manutenzione, per i seguenti sviluppi chiave:
– Sviluppo dell’Area Nord: Progettazione di due nuovi edifici per uffici, due hangar, un magazzino merci e il varco doganale.
– Ampliamento del Terminal: Progettazione dell’imminente ampliamento di 15.000 mq e ristrutturazione del terminal esistente (Fasi 2 +4B).
– Collegamento Stazione/Terminal: Progetto del nuovo collegamento della stazione ferroviaria con l’edificio del terminal principale.
– Edifici merci ad hoc: progettazione e modellazione as-built per due edifici merci.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.