Il primo Airbus A330 di Hans Airways arriva nel Regno Unito

il

Velivolo pronto per la prova del volo da Birmingham
Hans Airways, la nuova compagnia aerea britannica a lungo raggio pronta a volare in India, ha festeggiato questa settimana l’arrivo del suo primo Airbus A330-200 sul suolo britannico. L’aereo è atterrato dall’aeroporto di Palma di Maiorca all’aeroporto internazionale di Birmingham, accolto dal CEO Satnam Saini, dal COO Nathan Burkitt e dal CCO Martin Dunn per Hans Airways, prima della consegna tecnica formale e della firma dell’accettazione tecnica con il locatore.

Hans Airways ha stretto una partnership con STS Aviation Services, specialista in manutenzione e riparazione, per attività di ri-registrazione e modifiche all’entrata in servizio in vista del suo importante volo di prova della rotta per l’Autorità per l’aviazione civile del Regno Unito nelle prossime settimane. L’A330 volerà come G-KJAS appena registrato.

Dal 2020, Hans Airways ha mantenuto uno stretto dialogo con l’Autorità per l’aviazione civile (CAA) del Regno Unito sui suoi progressi. Prima di arrivare a Palma, l’aereo è stato sottoposto a un’ispezione approfondita di 200 ore ad Abu Dhabi (UAE) da parte di Etihad Engineering (lavoro precedentemente appaltato dal suo ex operatore aereo, Air Europa). L’aeromobile doveva rientrare in Spagna, il suo paese di immatricolazione originario per il contratto definitivo, l’amministrazione, il trasferimento finanziario e lo sdoganamento. A Palma i lavori hanno compreso un’ultima ispezione interna dei motori e la rettifica di eventuali difetti riscontrati sull’aeronavigabilità e volo di posizionamento.

Il primo Airbus A330-200 della Hans Airways arriva nel Regno Unito

“Il nostro primo Airbus widebody in arrivo nel Regno Unito è una pietra miliare grande e significativa nel viaggio di Hans Airways verso il lancio”, ha affermato il CEO Satnam Saini. In questi ultimi 12 mesi siamo molto lieti di aver aggiunto un patrimonio di competenza ed esperienza al nostro team dirigenziale e di gestione e di aver reclutato e formato una serie completa di piloti e personale di bordo eccezionali che saranno pronti a volare non appena l’AOC della compagnia aerea sarà premiato.

“Siamo lieti che STS sia stata selezionata come fornitore chiave di manutenzione a lungo termine per supportare l’Airbus A330 di Hans Airways”, ha dichiarato Colby Payne, Head of Sales di STS. “Come risultato di questa partnership, abbiamo accettato il primo aeromobile per una visita di manutenzione presso la nostra struttura MRO per aeromobili wide-body all’avanguardia a Birmingham e non vedo l’ora di supportare Hans Airways con ulteriori progetti mentre la sua crescita continua”.

Il primo Airbus A330-200 della Hans Airways arriva nel Regno Unito

Amritsar / Golden Temple sarà il suo primo percorso
Una volta ottenuto il suo COA, insieme a un analogo accreditamento da parte della DGCA indiana, Hans Airways sta pianificando un primo servizio quattro volte alla settimana da Birmingham ad Amritsar nel nord dell’India. Amritsar è un importante centro commerciale e culturale nel cuore del Punjab. La città è il centro spirituale e culturale della religione Sikh e sede dell’Harmandir Sahib, noto come il Tempio d’Oro.

Mentre Hans Airways finalizza gli slot e gli orari, prevede di operare servizi ACMI / charter, che aiuteranno con l’addestramento dell’equipaggio prima dell’operazione di servizio programmata, ha affermato Satnam Saini.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.