Korean Air: i numeri del secondo trimestre 2022

il

I risultati finanziari provvisori di Korean Air per il secondo trimestre 2022 (non consolidati)

Korean Air ha ottenuto un fatturato di 3,3324 trilioni di KRW (2,5775 miliardi di USD) e un utile operativo di 735,9 miliardi di KRW (569,2 milioni di USD) nel secondo trimestre fiscale. Nonostante i continui prezzi elevati del petrolio e la volatilità dei tassi di cambio nel corso del secondo trimestre, la graduale ripresa della domanda di passeggeri e la robusta domanda di merci da parte della compagnia aerea hanno portato a risultati migliori su base annua.

La crescente domanda di viaggi a causa del calo dei casi di COVID e della riapertura dei confini ha portato la compagnia aerea a registrare 874,2 miliardi di KRW di entrate passeggeri nel secondo trimestre, con un aumento del 307% su base annua.

Korean Air ha registrato un fatturato cargo di 2,1712 trilioni di KRW, un aumento del 44% anno su anno. Mentre la guerra prolungata in Ucraina e il blocco in Cina hanno continuato a interrompere la catena di approvvigionamento logistica globale nel secondo trimestre, la compagnia aerea è riuscita a massimizzare i profitti trasportando attivamente forniture di soccorso di emergenza ad alta richiesta, parti di automobili, semiconduttori ed elettronica.

La compagnia aerea prevede che il traffico passeggeri si riprenderà più lentamente di quanto originariamente previsto nella seconda metà dell’anno, poiché permangono fattori esterni come la pandemia e i prezzi del petrolio. La compagnia aerea cerca di aumentare gradualmente la capacità della sua rete passeggeri fino al 50% dei livelli pre-pandemia entro settembre e continuerà a rispondere in modo flessibile alla domanda.

Con la ripresa dei servizi passeggeri dopo la riapertura delle frontiere, la compagnia aerea prevede di acquisire ulteriore capacità di trasporto aereo di merci attraverso lo spazio di carico della flotta passeggeri. La compagnia aerea cerca di massimizzare i profitti utilizzando i servizi passeggeri di linea; rotte operative in base alla domanda regionale e alle fluttuazioni della capacità; e attraverso l’ottimizzazione della flotta.

Nonostante l’intensificarsi dell’inflazione globale e della contrazione economica, Korean Air si impegna a normalizzare la propria attività passeggeri e a massimizzare i profitti della propria attività cargo.

<Q2 2022 Results (Non-consolidated)>

*Unit: KRW billion (USD million) 

 KRW/USD exchange rate: 1,292.9 

Q2 2022Q2 2021Remarks
Revenue3,332.4(2,577.5)1,950.8(1,508.9)+71% YoY
Operating Profit735.9(569.2)196.9(152.3)+274% YoY
Net Income450.4(348.4)130(100.5)+246% YoY

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.