Akasa Air avvia le operazioni in India



Akasa Air ha operato questa mattina il volo inaugurale in India. Il volo QP1101 è partito da Mumbai per Ahmedabad.

La tua nuova compagnia aerea ha fatto questo annuncio:

Akasa Air, la più recente compagnia aerea indiana, ha iniziato oggi (7 agosto) le sue operazioni commerciali con il suo primo volo in decollo dall’aeroporto internazionale Chhatrapati Shivaji Maharaj di Mumbai, diretto all’aeroporto internazionale Sardar Vallabhbhai Patel di Ahmedabad. Il primo volo è decollato da Mumbai alle 10:05 con un arrivo previsto all’aeroporto internazionale Sardar Vallabhbhai Patel di Ahmedabad alle 11:25.

Come gesto simbolico per celebrare l’occasione durante la cerimonia, la carta d’imbarco di Akasa Air è stata consegnata all’Onorevole Ministro dell’Aviazione Civile dell’Unione, Shri Jyotiraditya Scindia-ji e all’Onorevole Ministro di Stato dell’Unione per l’Aviazione Civile, il Generale (Dr) V. K Singh-ji. Entrambi gli ospiti d’onore si sono rivolti al raduno e hanno ufficialmente interrotto l’evento. Il vice primo ministro del Maharashtra Shri Devendra Fadnavis-ji ha espresso i suoi desideri sull’inizio delle operazioni di Akasa Air mentre si rivolgeva al raduno. La cerimonia è stata inoltre onorata dal Segretario, Ministero dell’Aviazione Civile Shri Rajiv Bansal-ji e dal Segretario Congiunto(J), Ministero dell’Aviazione Civile Smt. Usha Padhee-ji.

A partire da oggi, Akasa Air offrirà voli settimanali tra Mumbai e Ahmedabad.

Aggiungendo progressivamente città e rotte alla sua rete, la compagnia aerea ha già annunciato un totale di cinque rotte lungo cinque città, tra cui Mumbai, Ahmedabad, Kochi, Bengaluru e Chennai.

Con un piano di introduzione della flotta di due Boeing 737 MAX ogni mese, la compagnia aerea sta cercando di stabilire una forte presenza pan-indiana, con particolare attenzione alla connettività delle rotte metropolitane di livello 2 e 3. La dimensione della flotta sarà aumentata a 18 aeromobili entro la fine di marzo 2023 e nei prossimi quattro anni la compagnia aerea aggiungerà 54 aeromobili, portando la dimensione totale della flotta a 72.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.