Alaska Airlines e Deloitte annunciano accordo per acquisto di carburanti SAF

il

Il programma aziendale sui carburanti sostenibili per l’aviazione di Alaska Airlines aggiunge Deloitte come partecipante all’accordo di riduzione delle emissioni dei viaggi d’affari


Alaska Airlines e Deloitte l’11 agosto hanno annunciato un accordo per anticipare l’acquisto e l’uso di combustibili aeronautici sostenibili (SAF) attraverso il nuovo programma aziendale SAF dell’Alaska, parte del programma Ever Green dell’azienda per promuovere la sostenibilità ambientale. In qualità di partecipante al programma, Deloitte ridurrà le emissioni dei suoi viaggi d’affari con l’Alaska di circa 1.050 tonnellate di anidride carbonica.

Alaska e Deloitte collaboreranno all’acquisto di certificati SAF che forniscono un quadro contabile per espandere il mercato per SAF e catturare il valore di riduzione delle emissioni per gli acquirenti aziendali.

Di Ciad Slattery.

SAF è attualmente disponibile in volumi pari a meno dell’uno per cento del consumo totale di carburante, ma è un carburante sicuro e certificato che soddisfa tutti gli standard sui carburanti per aerei e può ridurre le emissioni di carbonio fino all’80% sulla base del ciclo di vita. Attraverso il proprio programma SAF aziendale, l’Alaska intende affrontare alcuni degli ostacoli chiave alla scalabilità della produzione SAF come l’accessibilità delle materie prime, le strutture, il trasporto e lo stoccaggio, i prezzi, l’infrastruttura del motore e la domanda da parte delle operazioni e dei clienti.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.