
TAAG Angola Airlines rafforzerà i voli all’interno delle destinazioni nazionali e internazionali, fornendo ai passeggeri maggiore disponibilità e opzioni durante la pianificazione dei loro viaggi. Di conseguenza, le seguenti destinazioni Cabinda (Angola), Maputo (Mozambico), Windhoek (Namibia) e São Paulo (Brasile) avranno frequenze aggiuntive, come segue:
Luanda > Cabinda
Dal 13 agosto. Le frequenze settimanali aumentano da 24 a 26 voli. Altri voli saranno operati sabato e domenica da un Boeing 737-700.
Luanda > Maputo
Dal 2 ottobre. Le frequenze settimanali aumentano da 3 a 4 voli, con il volo aggiuntivo operato domenica da un Boeing 737-700.
Luanda > Windhoek
Dal 2 ottobre. Le frequenze settimanali aumentano da 4 a 5 voli, con il volo aggiuntivo operato domenica da un aereo Dash 8-400.
Luanda > San Paolo
Dal 5 novembre. Aumento delle frequenze settimanali da 3 a 4 voli, con il volo aggiuntivo LAD/GRU operato sabato (il volo di ritorno per Luanda sarà effettuato domenica) da un Boeing 777-300.
In altre notizie, la compagnia aerea aveva precedentemente fatto questo annuncio:

TAAG Angola Airlines riceverà sei aeromobili Airbus A220-300 da consegnare in fasi – dal 2023 al 2024 – dopo un contratto di locazione con ALC che sta effettuando gli ordini alla produzione di Airbus. Inoltre, la consegna di 5 dei 6 aeromobili ordinati è prevista tra gennaio e luglio 2023.
TAAG sta quindi rafforzando la flotta e per la prima volta introduce una strategia «multimarca» incorporando l’Airbus nelle sue operazioni. Il formato del contratto di locazione è stato il modello più agile e finanziariamente sostenibile in linea con l’attuale contesto aziendale.
Gli Airbus A220-300 sono aeromobili all’avanguardia in termini di efficienza e consumo medio di carburante. TAAG prevede un risparmio di circa il 30% nei carburanti, rispetto ai modelli Boeing 737 esistenti sulle rotte a lungo raggio, e una riduzione del 20% dei costi operativi a livello globale.