Wizz Air vuole espandersi su Rimini

il

A RiminiToday l’AD di AiRiminum2014 Leonardo Corbucci nel rimarcare che a breve da fine settembre, per l’esattezza il 29 settembre ci sarà il primo Rimini – Bucarest , una rotta che segna il raddoppio delle destinazioni, delle frequenze e della capacità offerta da Rimini. Infatti Bucarest si aggiunge a Tirana, due collegamenti disponibili in tutto l’arco dell’anno.

I numeri sono già importanti per il collegamento verso la capitale albanese che ha registrato nei primi mesi numeri al di sopra delle aspettative con una media di 205 passeggeri a volo su 240 nel periodo e in luglio 207 per volo. Bucarest e’ presumibile che andrà molto bene, Wizz Air e’ un player molto forte sulla destinazione e il mercato Romania.

Dal 2023 ci saranno nuovi voli, dice Corbucci alla testata online locale al link:

Non vengono fatti i nomi delle destinazioni, ma ci saranno nuove rotte. E’ presumibile che Wizz Air si espanda verso l’est, anche se Wizz Air ha voli verso il Regno Unito con 4 basi attive. Oppure perché no verso Abu Dhabi? Non e’ mistero e lo ha detto anche in passato che un collegamento verso nuovi mercati come l’UAE e’ una delle aree del mondo che a Rimini stanno guardando con interesse per aprire a nuovi mercati filoni turistici in incoming.

Intanto Corbucci ha detto che due destinazioni che Wizz Air avrebbe aperto sarebbero state Leopoli in Ucraina e San Pietroburgo in Russia. Ma con la guerra in Ucraina proprio tra i due paesi ha fatto saltare tutto.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.