Perché spesso si va a Billund? Legoland!


E’ una città’ danese con un tessuto economico molto ricco per le aziende basate nelle vicinanze, una a caso e’ la Lego, da sempre sinonimo dei giochi delle costruzioni, per i più piccoli, ma anche per i grandi. L’azienda danese ha una serie di grossi complessi nell’area che trattano non solo il commerciale, ma tutto l’aspetto di engineering di un prodotto in voga da decenni. Recentemente esploso con tutti gli stores monomarca.

Ma c’è’ pure Legoland che in primavera / estate fino al primo autunno e’ aperto e attira molti piccoli, ma pure molti grandi che ritornano per un giorno o due piccoli pure loro. Questo business e’ diventato un vero fenomeno di “have and fun” collaterale che genera entrate importanti.

Legoland attira anche gruppi di visitatori con voli charter oltre ai gruppi e individuali che volano con i voli di linea dei vettori legacy e low cost. L’aeroporto di Billund oltre alla base Ryanair , e’ sede di DAT-Danish Air Transport, ma ha pure molti voli di linea di molti vettori quali KLM, Lufthansa, LOT, airBaltic , SAS, Swiss, Vueling, British Airways e Wideroe.

Proprio Wideroe e’ nella foto con un volo charter, l’attrazione del gruppo e’ proprio per Legoland.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.