Norwegian festeggia il suo 20° anniversario e oltre 300 milioni di passeggeri

il


Norwegian Air Shuttle (Norwegian.com) il 1 settembre 2022 ha celebrato i 20 anni dal primo volo della compagnia aerea. Più di 300 milioni di passeggeri hanno viaggiato con Norwegian dal 2002.

Il 1° settembre, alle 14.00 CET del 2002, è decollato il primo volo Boeing 737 con Norwegian da Oslo a Bergen, segnando la nascita della nuova compagnia aerea. Negli ultimi 20 anni, Norwegian ha accolto a bordo più di 300 milioni di passeggeri. Sulla sola rotta Oslo-Bergen, la compagnia aerea ha trasportato 15 milioni di passeggeri.

Norwegian è la più grande compagnia aerea norvegese con 4.000 dipendenti e, con i paesi nordici come mercato principale di Norwegian, la compagnia aerea offre oggi un’ampia rete di rotte attraverso l’Europa. Nel 2002, Norwegian ha operato quattro rotte nazionali in Norvegia e nella stagione estiva del 2022 la compagnia ha operato 280 rotte e 108 destinazioni in Norvegia, Paesi nordici ed Europa.

Nel 2002 Norwegian ha operato sette aeromobili con circa 300 dipendenti. L’anno successivo, che è stato il primo anno intero di attività, più di 1,2 milioni di passeggeri hanno viaggiato con Norwegian. In confronto, la compagnia ha trasportato circa 2,2 milioni di passeggeri solo nel luglio 2022.

Il 20° compleanno è stato celebrato all’aeroporto di Oslo in occasione del volo dell’anniversario per Bergen, esattamente 20 anni dopo il primo volo della Norwegian. Alla celebrazione erano presenti il ​​fondatore della Norwegian Bjørn Kjos, il Segretario di Stato Jacob Bjelland del Ministero dei Trasporti norvegese e il CEO Abraham Foss dell’operatore aeroportuale Avinor.

Da sinistra: il fondatore di Norwegian Bjørn Kjos e il CEO Geir Karlsen hanno partecipato al 20° anniversario all’aeroporto di Oslo Gardermoen.

I membri dell’equipaggio indossano la stessa uniforme usata nel 2002. Qui insieme al CEO Geir Karlsen.

Tutti i passeggeri a bordo del volo dell’anniversario da Oslo a Bergen hanno ricevuto una carta regalo. Il CEO Geir Karlsen sta parlando con i passeggeri

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.