SEYCHELLES PARKS AND GARDENS AUTHORITY LANCIA I PAGAMENTI DIGITALI PER GLI INGRESSI AI PARCHI NAZIONALI

il

Il sistema di acquisto online come il passaggio della maggior parte dei servizi al digitale punta a stare al passo con i tempi 

Una ricca offerta di flora e parchi nazionali potrebbero essere alcuni dei motivi per cui andare a visitare le Seychelles. A partire da agosto, i visitatori e gli operatori turistici che desiderano acquistare i biglietti per la visita dei parchi nazionali delle Seychelles potranno farlo attraverso un sistema di pagamento online obbligatorio introdotto dal Seychelles Parks and Gardens Authority (SPGA). L’uso del sistema online dovrebbe ridurre il numero di perdite di entrate, migliorare il controllo sulla vendita dei biglietti per le visite ai parchi terrestri e marini, ai giardini e ai sentieri delle Seychelles e contribuire a ridurre i costi operativi del SPGA.

Lo splendido arcipelago delle Seychelles di 115 isole nell’Oceano Indiano, è conosciuto come paradiso ecosostenibile, la vacanza imperdibile per gli appassionati di natura. Sono uno dei 25 Biodiversity Hotspots di tutto il mondo: il 43% del loro territorio è Riserva Naturale o Parco Nazionale, grazie ad una flora e fauna uniche (circa 1000 specie endemiche), una grande varietà di ambienti naturali e foreste incontaminate, 2 siti UNESCO e una vasta scelta di attività ecoturistiche. Sono state inoltre il primo Paese al mondo a includere nella propria Costituzione il principio della conservazione ambientale. Le comunità locali dipendono dalla persistenza di un ecosistema marino sano e prospero e lo sviluppo sostenibile del turismo può contribuire a migliorare la salute dell’ecosistema. Le Seychelles sono quindi la meta ideale per tutti gli amanti della natura che desiderino vivere un’esperienza davvero unica e indimenticabile.

Con l’introduzione del sistema di acquisto online dei biglietti di ingresso ai diversi parchi terrestri e marini delle Seychelles sarà ora più facile anche per i turisti organizzare le visite. L’amministratore delegato di Seychelles Parks and Gardens AuthorityAllen Cedras, ha dichiarato che, con il passaggio della maggior parte dei servizi al digitale, era importante anche per il SPGA stare al passo con i tempi.

Allen Cedras ha inoltre sottolineato che in un anno positivo, l’autorità raccoglie circa 15 milioni di SCR (1 milione di dollari) dalla vendita dei biglietti ma perde circa il 50% delle entrate che avrebbe dovuto raccogliere.

Il sistema è accessibile all’indirizzo www.spga.gov.sc/tickets. Il cliente deve compilare i campi richiesti e, una volta confermato il pagamento, ottiene un codice QR valido per le 24 ore successive. I biglietti vengono emessi per persona, al giorno, per un parco specifico, e sono validi dalle 8.00 alle 17.00 tutti i giorni.

Nei termini e condizioni, l’acquisto dei permessi d’ingresso è obbligatorio per i non residenti prima di entrare in ogni sito a pagamento SPGA e va presentato a un funzionario SPGA al momento dell’ingresso.

Nel caso in cui un cliente ormeggi un’imbarcazione per la notte in un parco marino, si applica una tassa di 250 SCR (17,4 dollari) per imbarcazione per notte; il pagamento può essere effettuato anche sul sito web al momento dell’acquisto del biglietto. È necessario un permesso di ormeggio per qualsiasi periodo compreso tra le 17.00 e le 8.00 del mattino.

Oltre ai pagamenti online tramite il sito web, nei vari siti sono presenti anche punti vendita che consentono ai clienti di presentarsi con le loro carte di credito o di debito per effettuare i pagamenti.

A seconda del parco marino, del giardino o del sentiero visitato, l’accesso a questi siti costa da SCR100 (7 dollari) a SCR300 (21 dollari).

Cedras ha inoltre comunicato che altri parchi e servizi saranno aggiunti al sito web appena l’autorità sarà pronta.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.