Costa Luminosa passa a Carnival Cruise Lines

il

Costa Luminosa ha completato il suo ultimo viaggio come nave Costa Crociere ed è ora ad un passo dall’entrare in Carnival Cruise Line come Carnival Luminosa. Quali sono le prospettive per la futura nave da crociera ibrida?

Costa Luminosa completa l’ultimo viaggio

Quando è arrivata a Trieste, in Italia, domenica 4 settembre 2022, Costa Luminosa ha ufficialmente completato la sua ultima navigazione con Costa Crociere.

Quell’ultimo itinerario è stato un giusto omaggio al patrimonio mediterraneo della nave, come un viaggio di andata e ritorno di 7 notti che ha fatto scalo in splendidi porti in tutto il Mar Adriatico, tra cui Dubrovnik e Spalato, in Croazia; Cattaro, Montenegro; Cefalonia e Corfù, Grecia; e Brindisi, Italia.

La nave da 92.720 tonnellate lorde è stata costruita presso la Fincantieri Marghera vicino a Venezia, in Italia, ed è entrata in servizio per la prima volta nel 2009.


Costa Luminosa ha servito bene gli ospiti per i suoi 13 anni con Costa Crociere, offrendo regolarmente una varietà di crociere nel Mediterraneo verso destinazioni famose, tra cui le isole greche, l’Italia, i fiordi norvegesi, il Golfo Persico e altro ancora.

Ora, la nave sarà riadattata come una nave Carnival Cruise Line per continuare a deliziare fino a 2.826 ospiti per navigazione con una nuova personalità, nuove funzionalità e nuove destinazioni da esplorare.

Trasformandola in Carnival Luminosa

Il trasferimento di Costa Luminosa alla flotta di Carnival Cruise Line è stato annunciato per la prima volta il 14 giugno 2022. Mentre ci si aspettava che una nave Costa Crociere sarebbe stata trasferita a Carnival, da tempo circolavano voci secondo cui Costa Magica sarebbe stata la nave a fare quel passaggio .

Un ibrido delle navi di classe Vista e Spirit, Costa Luminosa ha le caratteristiche di entrambi i modelli popolari. Ora che il suo servizio Costa Crociere è terminato, la nave sarà sottoposta a un ampio bacino di carenaggio per rinnovare diversi spazi con marchi ed esperienze chiave di Carnival Cruise Line.

Tra le aggiunte a Costa Luminosa ci saranno il Punchliner Comedy Club, il RedFrog Rum Bar, il Fahrenheit 555 Steakhouse, il Bonsai Sushi Express e il Serenity per soli adulti.

La nave presenterà anche le esibizioni tipiche di Carnival Playlist Productions, oltre all’esclusiva esperienza culinaria Chef’s Table.

Durante il bacino di carenaggio, la nave riceverà anche la nuova livrea rossa, bianca e blu sullo scafo, introdotta per la prima volta con la nuova ammiraglia della compagnia di crociere Mardi Gras nel 2021, ed è stata gradualmente implementata su altre navi Carnival.

“Per far sentire davvero Luminosa parte della famiglia Carnival Cruise Line, stiamo aggiungendo la nostra bellissima nuova livrea al suo scafo, ovviamente, e manteniamo il suo design a imbuto di ritorno al passato che un tempo adornava alcune delle nostre navi più iconiche del passato”, ha affermato Christine Duffy , presidente di Carnival Cruise Line, quando è stato annunciato il refitting.

Luminosa è una nave gemella delle altre quattro famose navi della classe Spirit che già salpano per Carnival: Carnival Spirit, Carnival Legend, Carnival Pride e Carnival Miracle. Questi aggiornamenti porteranno sulla nave le familiari esperienze di Carnival Cruise Line, fornendo quell’esperienza distintiva di Fun Ship a tutti coloro che salpano sulla nave rinnovata.

Navigando a bordo di Carnival Luminosa

La nuova nave debutterà con una partenza inaugurale da Brisbane, in Australia, il 6 novembre 2022, con un itinerario di 7 notti alla Grande Barriera Corallina, visitando Airlie Beach, Cairns, Port Douglas e Willis Island. Più giorni in mare daranno agli ospiti l’opportunità di esplorare tutte le nuove funzionalità di bordo.

Durante la sua prima stagione in Down Under, Carnival Luminosa offrirà crociere notturne 3-11, facendo scalo in porti famosi in Nuova Caledonia, Vanuatu, Papua Nuova Guinea, Fiji e Nuova Zelanda.

La nave si riposiziona quindi per la stagione estiva in Alaska con un itinerario transpacifico di 22 notti, con partenza da Brisbane il 13 aprile 2023 e visita ai porti di Nuova Caledonia, Fiji, Tahiti e Hawaii prima di arrivare a Seattle il 4 maggio 2023.


“Non potremmo essere più orgogliosi di dare il benvenuto a Carnival Luminosa nella nostra flotta e di iniziare le nostre attesissime partenze da Brisbane seguite da itinerari unici in Alaska”, ha affermato Duffy.

In Alaska, una delle destinazioni crociere più popolari al mondo, Carnival Luminosa offrirà una stagione di crociere di 6, 7 e 8 notti verso i principali porti di Last Frontier come Juneau, Sitka, Skagway e Ketchikan.

La nave tornerà quindi a Brisbane con un’epica navigazione di 30 notti in partenza da Seattle il 14 settembre 2023, viaggiando verso sud attraverso l’Asia con visite ai porti di Kushiro, Tokyo, Hiroshima, Bitung e altro, prima di iniziare la sua seconda stagione australiana.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.