NYC & COMPANY INVITA A CELEBRARE L’EDIZIONE 2022 DELL’HISPANIC HERITAGE MONTH CON 28 INIZIATIVE

il

Mostre, spettacoli, eventi culturali dal vivo e virtuali, attrazioni, parate, ristoranti e hotel festeggiano la cultura ispanica dal 15 settembre al 15 ottobre

NYC & Company, l’organizzazione ufficiale di destination marketing e convention and visitors bureau per i cinque distretti di New York City, invita visitatori e residenti a prendere parte a 28 iniziative per celebrare l’edizione del 2022 del National Hispanic Heritage Month.L’organizzazione si unisce ai festeggiamenti per continuare a mettere in risalto le autentiche esperienze della tradizione latina nei cinque distretti. Dal 15 settembre al 15 ottobre, i newyorkesi e i visitatori avranno l’opportunità di assistere a spettacoli teatrali, concerti, mostre d’arte, parate e molto altro per immergersi completamente nella cultura ispanica senza lasciare la città. Per maggiori informazioni, si prega di visitare il sito nycgo.com/thelatinoexperience.“Più di un quarto della popolazione di New York è di origine latina e il National Hispanic Heritage Month è un’occasione importante per celebrare il notevole contributo che questa cultura continua a offrire ai cinque distretti di New York”, ha dichiarato Fred Dixon, President & CEO di NYC & Company“Saranno molte le iniziative: da istallazioni artistiche e culturali ai ristoranti, dalla vita notturna alle visite guidate, dai siti storici alla moda e allo shopping, senza dimenticare i vari festival e le parate. Tutto questo, non solo tra settembre e ottobre, ma tutto l’anno grazie alla sezione ‘The Latino Experience in NYC’ disponibile su nycgo.com, che offre una guida completa per pianificare al meglio tutte le esperienze da provare”.Il National Hispanic Heritage Month si celebra ogni anno per riconoscere il contributo della comunità ispanica allo sviluppo della cultura nordamericana. Questa ricorrenza coincide con l’anniversario della scoperta dell’America e con la celebrazione della dichiarazione di indipendenza di Paesi come Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Cile e Messico.Nell’ambito del suo impegno a favore della diversità della città, per il 2022 NYC & Company ha stilato un elenco di 28 eventi in programma dal 15 settembre al 15 ottobre. Organizzati da istituzioni culturali e organizzazioni comunitarie, hanno lo scopo di celebrare la diversità, il folklore, la cucina e la cultura.I seguenti eventi si svolgeranno nei cinque distretti ma sono soggetti a modifiche.El Grito Mexicano on the Hudson, Una serata messicana su uno Yacht! (Manhattan) 
Giovedì 15 Settempre, ore 21 ET
Pier 36, 299 South St., New York, NYPer festeggiare il Giorno dell’Indipendenza Messicana su un lussuoso yacht a tre piani pieno con divertimento assicurato tra musica dal vivo, mariachi e cibo messicano.A Celebration of Spanish Music
First Gala Concert of The Royal Theater of Madrid in New York City (Manhattan)
Giovedì 15 Settembre, 20:30
Stern Auditorium / Carnegie Hall Perelman Stage
57th Street and Seventh Avenue, New York, NYIl Royal Theater of Madrid (Royal Opera of Madrid) debutta alla Carnegie Hall dopo essere stato premiato come migliore compagnia d’opera del 2021 agli International Opera Awards. Questo spettacolo celebra l’influenza della cultura spagnola e il 40° anniversario del gemellaggio tra Madrid e New York.Latinos Run Hispanic Heritage Month Run 2022
Dal 15 settembre al 17 ottobre 2022Le iscrizioni per l’edizione 2022 di questa corsa virtuale sono aperte dal 1° agosto. Una volta iscritti, potrete completarla in qualsiasi momento tra il 15 settembre e il 17 ottobre 2022.
Non dimenticate di postare i vostri selfie con @LatinosRun e #LatinosRunNY Arte Agave Festival – Tequila & Mezcal (Manhattan)
Venerdì 16 settembre 2022, dalle ore 18 alle 22
The Bowery Hotel, 335 Bowery, New York, NYArte Agave celebra il mix perfetto tra liquori d’agave, arte e intrattenimento. Infatti è possibile imparare l’arte di preparare cocktail ispirati all’agave e degustare oltre 100 varietà di liquori.Repertorio Español (Manhattan)
El Quijote
Sabato 17 settembre 2022, ore 20
Domenica 18 settembre 2022, ore 15
138 E. 27th St., New York, NY (tra Lexington e Third Avenues)Opera di Miguel de Cervantes, regia di Jorge Alí Triana, adattamento di Santiago García.
L’acclamato regista colombiano Jorge Alí Triana presenta un avventuroso adattamento del romanzo epico di Miguel de Cervantes, che descrive le sventure di Don Quijote e del suo fedele scudiero Sancho Panza, recitato in spagnolo con sottotitoli in inglese.
Consigliato a tutti. Accessibile alle sedie a rotelle.Rhythm Seeds – Semillas del Ritmo (Staten Island)
Celebrate Hispanic Heritage Month at the Greenbelt Nature Center.
Sabato 17 settembre 2022, dale ore 13 alle 14
Greenbelt Nature Center, 700 Rockland Ave., Staten IslandL’artista e musicista Jose Ocasio presenterà un breve video dal titolo “Semillas del Ritmo”, accompagnato da esibizioni musicali che si svolgeranno sulla terrazza (tempo permettendo). Inoltre, è previsto un piccolo rinfresco. Il progetto è finanziato in parte da una sovvenzione di Staten Island Arts con fondi pubblici del Dipartimento degli Affari Culturali di New York.Eddie Palmieri Plays Latin Jazz at the Lehman Center (The Bronx)
Sabato 17 settembre 2022, ore 20
Lehman Center in Jerome Park, The Bronx, NYEddie Palmieri, leggenda portoricana della salsa e del latin jazz, vincitore di 10 Grammy Awards, continua a intrattenere il pubblico con la sua musica all’età di 85 anni.Carnavale della Cultura Latina (Latina Culture Carnival) (Queens)
Domenica 18 settembre 2022
40-27 97th St., 1st fl., Corona, NYL’obiettivo del Carnaval de la Cultura Latina è quello di promuovere le arti, la musica, la danza e il buon cibo dei Paesi dell’America Latina, oltre a offrire una giornata di divertimento per tutta la famiglia. Questo evento si tiene da 15 anni su Junction Boulevard a Corona, nel Queens, durante la prima settimana del celebrazioni del National Hispanic Heritage Month.Daddy Yankee (Manhattan)
The Last Round (La Última Vuelta), World Tour
Martedì 20 settembre 2022, ore 20 (apertura cancelli ore 19)
Madison Square Garden, 4 Penn Plaza, New York, NY“El Cangri”, il cantante portoricano che ha portato il reggaeton in tutto il mondo con “Gasolina” nel 2004 e “Despacito” nel 2017, porterà quest’anno il suo “La Ultima Vuelta World Tour” al Madison Square Garden durante l’Hispanic Heritage Month.New York Yankees (Bronx)
Celebrate Hispanic Heritage Month
Da martedì 20 a domenica 25 settembre 2022
Yankee Stadium, 1 E. 161st St., The Bronx, NYSe tifate per i New York Yankees, in occasione dell’Hispanic Heritage Month potrete assistere a ad alcune partite del campionato 2022. I tifosi che acquisteranno questi biglietti riceveranno uno speciale cappellino e una bandiera a scelta della squadra. Ogni biglietto include anche un hot dog e una bevanda a scelta tra una birra da 0,4 l (è necessario avere almeno 21 anni da dimostrare con un documento d’identità valido), un prodotto Pepsi o acqua in bottiglia Poland Spring.11th Dominican Republic Film Festival New York 2022 (Manhattan) 
21-26 settembre 2022
Washington Heights, New York, NYIl Dominican Film Festival New York 2022 mette in mostra film realizzati nella Repubblica Dominicana che si tiene solitamente a Washington Heights, a Manhattan. Per maggiori  informazioni, visitare il sito https://www.facebook.com/DFFNYCOFFICIAL/.Affordable Art Fair NYC (Manhattan)
22-25 settembre 2022
Metropolitan Pavilion, 125 W. 18th St., New York, NYL’Affordable Art Fair si terrà al Metropolitan Pavilion di Chelsea, dove un’atmosfera unica vi coinvolgerà e vi accompagnerà nell’ammirare migliaia tra dipinti, sculture, fotografie e stampe contemporanee originali presentate da espositori locali, nazionali e internazionali. Con opere d’arte contemporanea di oltre 400 artisti sia già affermati sia astri nascenti, e prezzi che vanno dai 100 ai 10.000 dollari, l’esposizione saprà soddisfare i gusti di ciascuno.Puerto Rican Recipes and Cooking Techniques (Manhattan)
Sabato 24 settembre 2022, dale ore 12 alle 13:30 ET
Essex Market – Essex Cuisine
88 Essex St. (middle level) New York, NYQuale modo migliore di celebrare l’Hispanic Heritage Month, se non imparare a preparare il piatto nazionale di Porto Rico, l’arroz con gandules, nonché il pernil e la yuca con mojo a base di aglio e cipolle?La Cocina de Loisaida è una serie di corsi di cucina presentati dal Loisaida Center e dall’Essex Market, in cui la chef Maria Bido mostra ricette della tradizione portoricana con le relative tecniche di cottura, utilizzando gli ingredienti dell’Essex Market.Ballet Hispánico (Manhattan)
Domenica 2 ottobre 2022, dale ore 12 alle 16 ET
West 89th Street between Amsterdam and Columbus AvenuesL’A La Calle Block Party del Ballet Hispánico è una vivace celebrazione di danza, musica, arte, cibo e cultura latina. La festa si svolge davanti alla sede del Ballet Hispánico nel cuore dell’Upper West Side. I festeggiamenti includono esibizioni dal vivo della compagnia e dei Pa’lante Fellows, lezioni di danza gratuite, musica dal vivo e assaggi di prodotti tipici.Repertorio Español (Manhattan)
La Breve Y Maravillosa Vida De Oscar Wao 
Sabato 8 ottobre 2022, ore 20
138 E. 27th St., New York, NY (tra Lexington e Third Avenues)Tratto dal romanzo di Junot Díaz. Adattato e diretto da Marco Antonio Rodríguez.
Oscar è un ingenuo “nerd” del New Jersey che ha finalmente lasciato la madre, dominicana, per frequentare il primo semestre di college alla Rutgers con la sorella ribelle. Sogna di diventare il J.R.R. Tolkien domenicano e, soprattutto, di trovare l’amore. Ma Oscar potrebbe non ottenere ciò che vuole. Sarebbe tutta colpa del “fukú”, una maledizione che perseguita la sua famiglia da generazioni. La meravigliosa, ma breve, vita di Oscar Wao esplora l’infinita capacità umana di perseverare e di rischiare in nome dell’amore.
Spettacolo in spagnolo con sottotitoli in inglese.
*Consigliato a un pubblico adulto. Accessibile alle sedie a rotelle.27th Annual Panamanian Day Parade (Brooklyn)
Sabato 8 ottobre 2022, ore 12
President Street and Classon Avenue, Brooklyn, NYQuesta parata, la più grande che si tiene al di fuori di Panama, ne celebra e onora leader, educatori, artisti e celebrità che hanno lasciato un’impronta nella cultura negli Stati Uniti.Repertorio Español (Manhattan)
Eva Luna 
Domenica 9 ottobre 2022, ore 15
Sbato 15 ottobre 2022, ore 20
138 E. 27th St., New York, NY (tra Lexington e Third Avenues)Tratto dal romanzo di Isabel Allende, regia di Estefanía Fadul.
Il romanzo di Isabel Allende è stato adattato dalla drammaturga Caridad Svich, vincitrice dell’OBIE. Questo spettacolo racconta la storia di Eva Luna, una donna nata nella povertà che si lancia nel mondo per diventare narratrice. Incantevole, esilarante e sorniona, Eva Luna segue il viaggio del personaggio dall’infanzia all’età adulta, e lungo il percorso ci fa incontrare una serie di personaggi che cambieranno per sempre il corso della sua vita.
Spettacolo in spagnolo con sottotitoli in inglese.
*Accessibile alle sedie a rotelle.56th Hispanic Day Parade 2022 (Manhattan)
Domenica 9 ottobre 2022
Fifth Avenue, from 44th Street to 77th StreetLa 56ª Hispanic Day Parade riunisce tutte le nazioni ispaniche in una parata che attraversa il cuore di Manhattan, passando accanto a luoghi simbolo come Rockefeller Plaza, Central Park e la Cattedrale di San Patrizio. Quest’anno vedrà sfilare cortei provenienti da ben 21 Paesi. I partecipanti suoneranno musica folcloristica, mettendo in mostra le proprie tradizioni davanti a oltre un milione di spettatori.Columbus Day (Manhattan)
Lunedì 10 ottobre 2022, dale ore 11:30 alle 15
Fifth Avenue e 44th StreetIl Columbus Day si celebra il secondo lunedì di ottobre. Quest’anno il 10 ottobre, più o meno nella data in cui Cristoforo Colombo mise piede per la prima volta in America. Ogni anno la città di New York celebra questo giorno con una grande parata a cui partecipano 35.000 persone tra bande musicali e carri allegorici. L’evento attira circa un milione di persone dal vivo e altrettante la guardano in TV. La parata parte dalla Fifth Avenue e dalla 44esima strada per dirigersi verso nord fino alla Fifth Avenue e alla 72esima strada.Repertorio Español (Manhattan)
Filomena Marturano: Un Matrimonio A La Caribeña
14 ottobre 2022, ore 20
138 E. 27th St., New York, NY (tra Lexington e Third Avenues)Regia di Leyma López.
Adattamento cubano della famosa commedia italiana di Eduardo De Filippo, Filomena Marturano è la storia del negoziante Domingo e della sua fidanzata Filomena che, un tempo prostituta, ha tre figli che non sanno che lei è la loro madre.
“In 30 minuti di film si assiste a un dramma degno di un’abbuffata, guardando attori in carne e ossa al massimo della loro bravura”. – New York Times
*Consigliato a un pubblico adulto.
Spettacolo in spagnolo con sottotitoli in inglese.
Accessibile alle sedie a rotelle.The Hispanic Society Museum & Library (Manhattan)
American Travelers: A Watercolor Journey through Spain, Portugal, and Mexico. Featuring the Contemporary Works of Timothy J. Clark
Dal 17 giugno al 16 ottobre 2022, dal giovedì alla Domenica, dalle ore 12 alle 18
Broadway tra 155th e 156th Streets, New York, NYIngresso gratuito. Tutti i visitatori dai 2 anni in su devono indossare la mascherina.
Le visite guidate alla galleria sono prenotabili qui e si tengono ogni sabato alle 13.00 fino al 15 ottobre. I posti sono limitati.La mostra consiste nelle collezioni del Dipartimento Musei della Società Ispanica, la grande collezione di acquerelli di artisti statunitensi dipinti in Spagna, Portogallo e America Latina. Sono esposte opere di Hassam, Kuehne, Edwards, Peixotto, Robinson, Peets e Petrovic, oltre agli acquerelli recenti di Timothy J. Clark (nato nel 1951). Clark è stato ispirato dalla mostra Sorolla in America al San Diego Museum of Art – di cui metà è stata fornita dalla Hispanic Society – a condurre diverse campagne in Spagna e Messico. Come Hassam e gli altri prima di lui, Clark raffigura monumenti, interni e paesaggi urbani, nonché nature morte. Le sue opere sono presentate come quadri da cavalletto, di dimensioni simili a quelle degli oli, ma eseguiti ad acquerello.InsideOut Tours
Virtual Tour of New York’s Latino Heritage (Manhattan)
Impossibile non voler scoprire il quartiere patria della cosiddetta “rivoluzione del mambo”, dove la poesia Spanglish ha ottenuto un riconoscimento mondiale e dove le storie della gente sono  descritte sui muri. Durante questo tour guidato di El Barrio, potrete esplorare 100 anni di storia per scoprire mille tesori culturali.Explore El Museo del Barrio (Manhattan)
Dal giovedì alla Domenica, dalle ore 11 alle 17
1230 Fifth Ave. (presso 104th St.)El Museo del Barrio è un museo di arte latino-americana situato a East Harlem, New York. El Barrio si estende dalla 96esima strada alla 125esima e dalla Fifth Avenue all’East River. El Museo è una tappa obbligata per chi vuole vedere la cultura latina da una prospettiva diversa, nel cuore della Harlem spagnola. La collezione permanente del museo comprende oltre 8.000 pezzi che abbracciano 800 anni di arte latinoamericana, tra cui manufatti precolombiani, artigianato, sculture, disegni, fotografie, documentari e video.Classic Harbor Line
Il primo tour in spagnolo sull’archiettura attorno a Manhattan.
Alle ore 14:45
In partenza da Pier 62 presso Chelsea Piers per un tour di circa 3 ore.Il contenuto del tour ricorda le opere di molti architetti, costruttori, ingegneri e artisti latino-americani e spagnoli che hanno contribuito allo skyline di New York, oltre a tutti i dettagli già compresi nell’AIANY Around Manhattan Architecture Tour. È guidato da Doug Fox, membro  dell’American Institute of Architecture, che ha studiato la cultura dei Paesi di lingua spagnola per oltre tre decenni. Questo tour offrirà crediti di formazione continua (AIA CES 1,5-2,5 LU HSW) agli studenti di architettura.Tra gli altri eventi di interesse generale che si svolgeranno quest’anno a New York durante l’Hispanic Heritage Month vi sono:NY Philharmonic
Lincoln Center for the Performing Arts ( Manhattan)
La stagione 2022-23 della New York Philharmonic inauguara la riapertura della David Geffen Hall con circa 150 concertiLa stagione si aprirà il 7 ottobre con un ““Concert of Gratitude” diretto da Jaap Van Zweden, per un pubblico composto da medici d’urgenza e lavoratori edili che hanno partecipato alla ristrutturazione della sala. Alla fine del mese seguiranno due serate di gala e un weekend di porte aperte.Kids In Motion presso il Lieutenant John H. Martinson Playground. (Staten Island)
Dal 15 settembre al 7 ottobre 2022, dalle ore 10 alle 18
Double Nickel Playground / PS 55
Koch Boulevard & Preston Avenue, Staten Island, NYQuesto parco giochi, completamente accessibile, offre una splendida vista, aree di gioco per bambini più piccoli e più grandi e un anfiteatro che può essere utilizzato come aula all’aperto. Kids in Motion è un programma gratuito che coinvolge i bambini in attività all’aperto: sport,  giochi da tavolo, giochi d’acqua e altro ancora. Non è richiesta alcuna iscrizione. Il programma può essere cancellato a causa del tempo inclemente o di altre condizioni. I bambini devono essere accompagnati. Kids in Motion non è un programma di assistenza all’infanzia e i parchi di New York non sono responsabili del benessere dei partecipanti.InsideOut Tours (Manhattan)
Tour a piedi tra Wall Street e il World Trade Center
Lunedi, mercoledi e venerdì
Durata: 2 ore e mezza (2,4 km)
Partenza: ore13:30 ET
Lingue: tour in spagnolo il 19 settembreAndare alla scoperta del cuore finanziario e politico di Wall Street, dalla nascita del sistema finanziario americano sotto gli olandesi e gli inglesi all’ascesa del potere finanziario e politico americano. È necessaria la prenotazione.Skating at the Rockefeller Center Rink
Through October 31, 2022 (Manhattan)
Dal lunedì al mercoledi dalle ore 10 alle 22;
Giovedì e venerdì dalle ore 10 a mezzanotte;
Sabato dalle ore 08 a mezzanotte;
Domenica dalle ore 08 alle 22
One Rockefeller Plaza, New York, NYLe famiglie possono godersi il Flipper’s Roller Boogie Palace, dove pattinare al The Rink. La famosa pista di pattinaggio a rotelle è arrivata al Rockefeller Center, portando con sé la magia degli anni Settanta.RISTORANTI
Besides all the attractions and events to enjoy during this year’s Hispanic Heritage Month, do not forget to experience the carnival of flavors that Latin American restaurants across the five boroughs have to offer. Here are a few worth experiencing: Caridad Williamsbridge (The Bronx), Cafe Colonial (The Bronx), Santo Brúklin (Brooklyn), Puerto Viejo (Brooklyn), La Palapa Tacos Gotham (Manhattan), La Pulperia 44 (Manhattan), Sofrito on the Hudson (Manhattan), Hoja Santa Restaurant (Queens), Guantanamera Restaurant (Manhattan & Queens), Maizal (Staten Island), Sofia’s Taqueria – Amboy (Staten Island).Oltre a tutte le attrazioni e gli eventi da vivere durante l’ Hispanic Heritage Month di quest’anno, non perdete il carnevale di sapori che i ristoranti latino-americani dei cinque distretti hanno da offrire. Eccone alcuni che vale la pena provare: Caridad Williamsbridge (Bronx), Cafe Colonial (Bronx), Santo Brúklin (Brooklyn), Puerto Viejo (Brooklyn), La Palapa Tacos Gotham (Manhattan), La Pulperia 44 (Manhattan), Sofrito on the Hudson (Manhattan), Hoja Santa Restaurant (Queens), Guantanamera Restaurant (Manhattan e Queens), Maizal (Staten Island), Sofia’s Taqueria – Amboy (Staten Island).Per ulteriori informazioni sui ristoranti latino-americani, si prega di visitare il sito nycgo.com/restaurant-week/.HOTEL
Durante l’Hispanic Heritage Month, New York City mette a disposizione diverse offerte sugli hotel di proprietà ispanica per coloro che vogliano godere più a lungo delle attrazioni e delle celebrazioni, come:Innside by Melia New York NoMad
132 W. 27th St., New York, NY
Situato a Chelsea, vicino alla Penn Station, questo hotel si trova a soli 10 minuti a piedi dal Madison Square Garden e dall’Empire State Building.
Alcune camere hanno vista sulla città, mentre le suite offrono una vista sull’Empire State Building e quelle suite più moderne includono anche una terrazza arredata. L’Innside by Melia dispone di un sofisticato ristorante e bar italiano.NH Collection New York Madison Avenue
22 E. 38th St., New York, NYSituato nei pressi del Grand Central Terminal, questo hotel dista 8 minuti a piedi dall’Empire State Building e 13 minuti da Times Square. Le camere dispongono di connessione Wi-Fi gratuita e TV a schermo piatto. Alcune camere offrono una vista sull’Empire State Building, mentre le suite offrono aree salotto con divani estraibili.Per maggiori informazioni sulle esperienze latino-americane da vivere a New York City, si prega di visitare il sito nycgo.com/thelatinoexperience

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.