Lufthansa sempre più nelle mire di Mr. Kuhne

il

Ha il 15,1% di Lufthnsa ma il magnate tedesco della logistica e trasporti vuole incrementare il suo portafoglio di azioni del vettore tedesco.

Klaus-Michael Kuehne sta cercando di espandere la sua partecipazione del 15,01% nella compagnia aerea di bandiera tedesca, secondo una dichiarazione di Kuehne Holding AG di ieri. Il magnate della logistica all’inizio di quest’anno ha superato lo stato tedesco come maggiore azionista del vettore.

“Il nostro interesse per Lufthansa è ininterrotto”, ha affermato l’85enne nella dichiarazione. “Recentemente ho avuto un colloquio costruttivo con i presidenti del consiglio di sorveglianza e del consiglio esecutivo. Intendiamo quindi acquisire ulteriori azioni Lufthansa quando si presenterà l’opportunità”.

Kuehne, che ha anche espresso interesse a prendere un posto nel consiglio di Lufthansa, vale 31,3 miliardi di dollari, secondo il Bloomberg Billionaires Index. È presidente onorario e proprietario di maggioranza di Kuehne + Nagel, il più grande spedizioniere marittimo del mondo.

Sebbene il magnate non abbia commentato pubblicamente la sua visione generale per la costruzione di una partecipazione in Lufthansa, diverse importanti compagnie di navigazione si stanno espandendo nell’aviazione commerciale, in particolare vettori con operazioni cargo come Lufthansa. E le società di logistica hanno goduto di profitti vertiginosi negli ultimi anni in mezzo a un boom del trasporto merci, portando molte di loro a reinvestire quei guadagni nelle compagnie aeree.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.