Pratt & Whitney celebra la millesima consegna di F135 con i rappresentanti Larson e Courtney

il


Pratt & Whitney (P&W) ha celebrato la consegna del millesimo motore di produzione F135 per il caccia F-35 Lightning II di quinta generazione con i rappresentanti John Larson (CT-01) e Joe Courtney (CT-02) durante un evento con dipendenti e azienda leader nella sua sede di East Hartford.

“Pratt & Whitney è onorata di avere i rappresentanti John Larson e Joe Courtney con centinaia di nostri dipendenti per celebrare la consegna del millesimo motore F135”, ha affermato Shane Eddy, presidente di Pratt & Whitney. “Questa importante pietra miliare è stata resa possibile dal loro fedele supporto per il motore F135 e il nostro innovativo programma di miglioramento del motore (EEP), progettato per risparmiare i soldi dei contribuenti fornendo al contempo la potenza aggiuntiva richiesta dall’F-35”.

La presenza di P&W a East Hartford risale alla fine degli anni ’20, con il campus che è cambiato in modo significativo nel corso degli anni per soddisfare la domanda commerciale e militare per i suoi prodotti e servizi. Il campus di East Hartford ospita operazioni avanzate di produzione e mercato degli accessori per prodotti militari e commerciali, comprese lame e palette per il motore F135. L’edificio più recente del campus, il centro di ingegneria e tecnologia all’avanguardia di 420.000 piedi quadrati, è stato inaugurato nel 2017 e funge da struttura di ingegneria di livello mondiale dell’azienda.

“Mi congratulo con Pratt & Whitney e i 27.000 lavoratori in tutto il Connecticut che supportano l’F135 in questo traguardo”, ha affermato il rappresentante John B. Larson (CT-01). “L’F135 è il motore da caccia più avanzato, affidabile e capace che il mondo abbia mai conosciuto. Nell’ultimo decennio, il motore Pratt & Whitney ha superato le aspettative e ha fatto volare l’aereo da combattimento F-35 attraverso tre importanti aggiornamenti di veicoli aerei e armi. Ora è il momento di investire nella sua modernizzazione e continuare a supportare i lavoratori del Connecticut che alimentano l’arsenale della democrazia”.

“È stato un onore celebrare oggi la consegna del millesimo motore F135 con Pratt & Whitney”, ha affermato il rappresentante Courtney (CT-02), presidente della sottocommissione House Seapower e Projection Forces. “Grazie al duro lavoro svolto da tutti i dipendenti nell’ultimo decennio, il motore F135 ha fornito capacità di propulsione diverse da qualsiasi altro sistema delle nostre forze armate e dei nostri alleati e continua a fornire al nostro jet da combattimento più capace il motore più sicuro e affidabile della storia dell’aviazione militare. L’F135 fa volare l’F-35 e, in qualità di presidente della Camera degli Stati Uniti del sottocomitato Seapower and Projection Forces a Washington, lavorerò per supportare le donne e gli uomini di Pratt & Whitney che fanno così tanto per la nostra nazione”.

Il programma F135 è uno dei principali motori della crescita economica nello stato del Connecticut e in tutto il paese, supportando oltre 53.000 posti di lavoro in 36 stati. Nel solo Connecticut, il programma supporta oltre 27.000 posti di lavoro diretti e indiretti e quasi 100 fornitori.

Evoluto dal motore F119 che alimenta l’F-22 Raptor, l’F135 offre un cambio di passo in termini di capacità e affidabilità per il combattente con un grande valore per il contribuente. Dal 2009, P&W ha ridotto il costo medio di produzione dell’F135 di oltre il 50% e, dal punto di vista del sostegno, ha individuato opportunità per ridurre il costo della prima visita di manutenzione programmata di circa il 40%.

L’F135 ha anche un ampio margine di progettazione per crescere per le missioni F-35 del futuro. L’aggiornamento del blocco proposto da P&W all’F135, noto come Enhanced Engine Package (EEP), offre il percorso più veloce, più efficiente in termini di costi e con il rischio più basso verso la funzionalità Block 4 completamente abilitata per tutti gli operatori dell’F-35, risparmiando ai contribuenti 40 miliardi di dollari in costi del ciclo di vita e basandosi su un’architettura testata in combattimento con oltre un milione di ore di volo di funzionamento affidabile.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.