Ryanair : stop agli aerei basati a Bruxelles

il

Come era da aspettarsi, la conference call con i propri dipendenti naviganti di Bruxelles di ieri e’ stato l’epilogo della base aeromobili. In giornata e’ arrivata la notizia alla stampa che verrà chiusa da una conferenza stampa nella capitale belga dello stesso O’Leary. Gli aerei e i naviganti spostati in quelle viciniori.

L’inverno truce che ci stiamo aspettando, la tassa introdotta dal governo belga , l’aumento dei costi all’aeroporto belga, e il caro carburante sono le cause. O’Leary lamenta che Bruxelles costa il 400% in più di Charleroi. Un terzo dell’operativo sarà cassato e un paio di destinazioni : Pisa in Italia e Amman in Giordania saranno cancellate.

Al The Daily Mail al link:

https://www.dailymail.co.uk/news/article-11189169/amp/Michael-OLeary-says-Ryanair-withdraw-aircraft-Brussels-Zaventem-Airport.html

La tassa di imbarco e’ stata innalzata su certe destinazioni di 5 volte da 2€ a 10€.

Le 80 persone a Bruxelles saranno spostate a Charleroi oppure in un luogo più caldo rispetto a Bruxelles ha detto O’Leary. Bruxelles potrà essere riaperta solo se l’aeroporto abbasserà le pretese del 300/400% più care di Charleroi e lo stato deve rimuovere la tassa.

Sulle operazioni belghe pesano anche i difficili rapporti con i sindacati e gli scioperi che ci sono stati. Scioperi che ad esempio in Spagna sono già stati pianificati fino a gennaio durante ogni settimana al fine di ottenere migliori condizioni di lavoro e di salario.

Il nr.1 ha confermato la chiusura della base di Atene per il disfunzionale sistema di tariffe applicate e la riduzione dell’attività di 2/3.

Foto : The Daily Standard

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.