Nasce Viator Srl per il mercato dell’On-Board Courier

il

Nasce ViatorSrl, la start-up verbanese degli ex assistenti di volo diventati On-board Courier

Agosto è stato il primo mese di vita di ViatorSrl, start-up verbanese del settore della logistica avanzata nata per lo sviluppo dell’Obc –On-board Courier dall’esperienza di due ex assistenti di voloche, di fronte alla crisi del trasporto aereo, si sono reinventati una professione mettendosi in gioco.Il verbanese Alessandro Borghi e Valerio Cottari, siciliano d’origine che da oltre vent’anni vive sulle sponde del lago Maggiore, sono assistenti di volo dal 1998.

Hanno rispettivamente 47 e 43 anni e hanno lavorato alle dipendenze dei principali vettori nazionali. Sono passati per Air Europe, Alitalia, Azzurra Air, Volare Airlines, Blue Panorama, Meridiana, Air Sicilia e Wind jet fino ad approdare in Air Italy, la cui attività imprenditoriale è cessata nel 2020. La compagnia sarda è stata messa in liquidazionee per entrambi è iniziata la trafila degli ammortizzatori sociali in vista di un ricollocamento.Non l’hanno atteso e, sfruttando le proprie conoscenze ed esperienze, si sono lanciati nel business dell’Obc. Cottari già dal 2018 svolge questo mestiere come freelance. Borghi s’è avvicinato negli ultimi due anni e, visti i riscontri positivi, hanno deciso di mettersi in proprio, trovando un terzo socio, finanziatore, che ha permesso loro di dar vita a Viator.

Che cos’è un Obc? Un On-board Courier è un professionista a disposizione del cliente, pronto a volare in tutto il mondo per consegnare o per ritirare ogni tipo di bene a carattere d’urgenza. Pezzi di ricambio, capi d’alta moda, documenti, bagagli di valore dimenticati, prodotti alimentari… quando un’azienda ha la necessità di una spedizione personalizzata di piccole e medie dimensioni, al di fuori del mercato cargo, contatta l’Obc, che sfrutta le sue conoscenze per organizzare il viaggio durante il quale seguirà il pacco personalmente, concludendo il recapito.

Per ciascuna spedizione viene fatta una quotazione e il cliente, valutandoil costo economico della propria urgenza, accetta dando il la alla missione.Il primo mese di Viatorè stato soddisfacente. La società lavora per migliorare l’offerta e per strutturarsi in modo da rispondere con sempre maggior tempismo a una platea di clienti più vasta.

Per informazioni è possibile contattare Alessandro Borghi al +39 3473149078.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.