Emilia Romagna in autunno: la destinazione ‘Hole-in-One’ d’Italia

il



L’Emilia Romagna non è solo un luogo sereno per i vacanzieri che desiderano rilassarsi, ma anche per gli appassionati di golf che desiderano affinare le proprie abilità questo autunno. Con 23 campi da golf, da 9 a 18 buche, la regione del nord Italia è il luogo perfetto sia per i principianti che per i golfisti professionisti. Fornisce anche un ricco background culturale per godersi le partite intermedie, il che significa che i golfisti possono combinare vacanze termali, cibo e vino e arte durante il loro viaggio.

Alcuni dei migliori campi da golf della regione:

Adriatic Golf Club Cervia – Ravenna

Questo affascinante golf club a 27 buche si trova tra pinete e laghi salati, uno scenario di bellezze naturali a breve distanza dal mare. Goditi gli ostacoli d’acqua e il design innovativo che garantisce divertimento ai golfisti a tutti i livelli. In precedenza, i Campionati Italiani PGA si sono svolti qui in diverse occasioni, l’ultima nel 2019. Il campo è aperto tutto l’anno e comprende ottime strutture come una scuola di golf, istruttori, golf cart e tre buche executive, tutte accese luogo. Nelle vicinanze, puoi trovare una varietà di luoghi turistici da non perdere, come la tomba del poeta italiano Dante Aligheri; e la Riserva Naturale delle Saline e le Terme di Cervia, che ne fanno il golf club per eccellenza.

http://www.emiliaromagnagolf.com/it/golfclub/adriatic-golf-club-cervia.html

Rimini-Verucchio Golf Club – Rimini

Il percorso, progettato dall’architetto americano Brian M. Silva, si estende sulla rigogliosa distesa verdeggiante del verde Parco della Valmarecchia. Circondato da panorami mozzafiato sui borghi medievali di Verucchio, Torriana e San Leo, questo percorso offre una perfetta fuga nella tranquilla natura storica dell’Emilia Romagna. Il club offre un terreno vario, con bunker e laghetti per soddisfare tutti gli appassionati di golf. Aperto 365 giorni all’anno, il club offre un campo pratica con 100 postazioni, di cui 25 coperte, green direzionali, putting green e altro ancora. I golfisti possono proseguire alla scoperta della storia locale presso il Museo e gli Scavi Archeologici di Verucchio e la deliziosa cittadina di Santarcangelo.

http://www.emiliaromagnagolf.com/it/golfclub/rimini-verucchio-golf-club.html

Golf Club Argenta – Ferrara

Il pittoresco percorso di Argenta a 18 buche si trova tra Ferrara e Ravenna, a soli 40 minuti dal mare e un’ora da Bologna. Il percorso è immerso nel Parco Regionale del Delta del Po, e vicino alla riserva naturale Valle Santa, soddisfacendo le esigenze degli appassionati di sport, cultura e gastronomia. Il corso stesso offre una pista tecnica con ostacoli d’acqua, dune basse e tee rialzati. Goditi escursioni turistiche come il Delta del Po e Comacchio, soprannominata la “piccola Venezia” per la sua fitta rete di canali.

http://www.emiliaromagnagolf.com/en/golfclub/argenta-golf-club.html

Golf Club Le Fonti – Bologna

Situato nelle affascinanti colline della Valle del Sillaro, il campo da golf è ricco di strutture sanitarie e termali dove il benessere fisico e mentale può essere combinato con il gioco del golf. Ideale sia per i professionisti che per i principianti, il Golf Club Le Fonti dispone di 18 buche con un tracciato estremamente vario che offre il perfetto equilibrio. Ci sono 25 campi pratica all’aperto e cinque stazioni coperte tra cui scegliere. I visitatori dovrebbero anche assicurarsi di visitare le terme di Castel San Pietro e concedersi un po’ di cibo locale a FICO Eataly World, il parco a tema alimentare più grande del mondo.

http://www.emiliaromagnagolf.com/en/golfclub/golf-club-le-fonti.html

Modena Golf e Country Club – Modena

Distribuito su 2,4 acri, questo campo è ampio e verde con fairway tortuosi e ampi bunker. Gli ostacoli d’acqua extra-large offrono un livello di sfida adeguato per competizioni come l’Open d’Italia, che qui ha celebrato la sua 50a edizione. I visitatori possono anche trovare un driving range e due campi da tennis, nonché un ristorante gourmet, situato nella club house, dove si possono gustare ottimi piatti locali. Dopo una partita a golf, i visitatori sono anche incoraggiati a fare una gita al Museo Ferrari della Formula 1 a Maranello, dove è possibile immergersi nella ricca storia della Ferrari. A Modena, visita il Duomo e il suo famoso campanile ‘Ghirlandina’ e il Parco Regionale delle Salse di Nirano. Gli ospiti possono anche esplorare alcuni degli eccezionali ristoranti gourmet, che hanno trasformato la provincia di Modena in una delle migliori destinazioni culinarie del mondo.

http://www.emiliaromagnagolf.com/en/golfclub/modena-golf-country-club.htm

Golf Club San Valentino – Reggio Emilia

E’ a 300 metri sul livello del mare, all’interno di una vallata a San Valentino, il campo da golf vanta un paesaggio naturale e boschi di alto fusto. Il percorso da campionato a 18 buche è uno dei più tecnici d’Italia con un terreno estremamente collinare e un leggero dislivello tra le buche. I green veloci sono protetti da bunker e il design del fairway offre ai golfisti livelli di difficoltà variabili. Tra le buche 9 e 18 i golfisti possono trovare la ben attrezzata club house che accoglie i giocatori ei loro ospiti in un ambiente elegante e confortevole. Questo corso è perfetto per coloro che desiderano esplorare le città di Reggio Emilia e Modena.

http://www.emiliaromagnagolf.com/it/golfclub/san-valentino-golf-club.html

Golf Del Ducato – Parma

Il percorso La Rocca a Gold Del Ducato sorge nel cuore della Food Valley, dove golf e gastronomia si fondono senza soluzione di continuità, formando un connubio perfetto. A soli 10 minuti da Parma, sorge tra boschi di querce, laghetti e dolci colline. I panorami indimenticabili sono abbinati a uno straordinario parco di 18 buche e alberi di acacia. Il club offre ai visitatori un campo pratica, pitching green, gold academy e un pitch and putt a 9 buche. Gold Del Ducato offre la possibilità di assaporare le specialità locali, in particolare il rinomato Parmigiano Reggiano e il prosciutto di Parma.

http://www.emiliaromagnagolf.com/en/golfclub/golf-del-ducato.html

Golf Club Castell’Arquato – Piacenza

Il club sorge in un punto in cui le lussureggianti vallate intorno a Piacenza incontrano le dolci colline parmensi. Immerso in 158 ettari di campagna a circa 220 metri sul livello del mare, è vicino al bellissimo borgo medievale di Castell’Arquato ea pochi chilometri da Piacenza. Il golf club vanta anche una serie di strutture, tra cui sale massaggi, campo pratica con due stazioni e soddisfa molteplici esigenze di accessibilità. Gli ospiti possono continuare la giornata dopo la fine della partita partecipando a una selezione di tour enologici nella zona, o concedersi le terme in stile liberty nella città di Salsomaggiore per immergersi nelle calde acque ricche di minerali.

http://www.emiliaromagnagolf.com/it/golfclub/golf-club-castellarquato.html

Per ulteriori informazioni sull’Emilia Romagna, visitare http://www.emiliaromagnaturismo.it/en

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.