Cyprus Airways registra una solida performance di agosto 2022

il


Cyprus Airways ha annunciato oggi i risultati del traffico per il 22 agosto, confermando un costante progresso operativo. Durante questo mese la compagnia aerea ha operato 321 voli e ha trasportato un totale di 47.514 passeggeri (39.237 su rotte di linea e 8.277 su charter). I fattori di carico medi dei posti per il mese si sono attestati a un buon 94%, mentre i dati OTP (On Time Performance) mostrano che l’89% dei voli ha operato in orario.

“Questi risultati continuano a basarsi sui costanti progressi registrati quest’anno”, Andreas Georgiou, Chief Operating Officer e Accountable Manager di Cyprus Airways. “Abbiamo investito oltre 50 milioni di euro per essere in grado di aggiungere due nuovi Airbus A320 alla nostra flotta e impiegare ulteriori equipaggi per aumentare la capacità. Nonostante la capacità sostanzialmente aumentata, siamo felici di notare che i nostri fattori di carico del sedile sono superiori al 90% e i nostri dati OTP rispetto a luglio 22 sono migliorati dal 76% all’89%, che è ben al di sopra dell’attuale media europea”.

Paul Sies, amministratore delegato della compagnia aerea, ha aggiunto: “Dopo aver annunciato una performance forte (e redditizia) di luglio 2022, oggi annunciamo un risultato ancora migliore per agosto. Abbiamo continuato a migliorare del 2% (luglio: 92%) i nostri già elevati Seat Loaf Factors e registrato nuove opportunità commerciali, inclusi voli charter extra (legati allo sport). Negli ultimi due mesi abbiamo operato 750 voli, trasportato oltre 100.000 passeggeri e ottenuto forti fattori di carico su tutta la nostra rete. Inoltre, abbiamo anche assicurato un’operazione di leasing ACMI di uno dei nostri aeromobili in Lettonia, che ad agosto ci ha assicurato altri 126 voli in più che abbiamo operato per conto del noleggiatore. Quest’estate, le nostre rotte più popolari di Atene, Beirut, Tel-Aviv e Yerevan hanno migliorato i nostri ricavi e non vediamo l’ora di annunciare presto una solida rete di rotte per questo inverno.

“Mentre continuiamo a far crescere la connettività tra Cipro e le destinazioni chiave, rimaniamo impegnati ad assistere l’isola aumentando la domanda turistica e facilitando i viaggi da e verso l’isola. Siamo orgogliosi di essere l’unica compagnia aerea a Cipro a servire il mercato cipriota e ad operare a vantaggio dell’economia cipriota e del suo settore turistico collegando Cipro”, ha concluso Sies.

Cyprus Airways annuncerà presto il suo programma di voli per l’inverno 2022/23 con nuove frequenze per le destinazioni più popolari con orari ottimi e il miglior rapporto qualità-prezzo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.