Il 2022 avvia 310 apprendisti presso le aziende del Gruppo Lufthansa

il


134 apprendisti iniziano la loro formazione a Francoforte
1.880 assistenti di volo verranno formati quest’anno per le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa e inizieranno la loro nuova professione
La European Flight Academy di Lufthansa con un nuovo inizio per la formazione di potenziali piloti

Per 310 apprendisti inizierà la formazione professionale presso il Gruppo Lufthansa, con 28 professioni classiche in 16 località diverse in Germania, Austria e Svizzera. Lufthansa sta inoltre formando la prossima generazione di personale di bordo e di cabina. Le società del Gruppo Lufthansa continuano ad essere estremamente attraenti per i richiedenti, come dimostrano le molte migliaia di candidature ricevute.

I campi professionali dei tirocinanti vanno da specialisti alberghieri a specialisti IT, professionisti tecnici nelle operazioni di manutenzione del gruppo Lufthansa e specialisti commerciali per servizi di spedizione e logistica. Ci sono anche vari corsi di studio doppi e programmi di tirocinio. La maggior parte dei tirocinanti inizierà la propria formazione a Francoforte e Amburgo, con 134 ubicati principalmente nella metropoli dell’Assia. Con circa 34.000 dipendenti, Lufthansa è il più grande datore di lavoro dell’Assia.

Le compagnie aeree del Gruppo Lufthansa stanno reclutando anche personale di cabina junior: ad esempio, nell’intero anno 2022 saranno assunti circa 1.880 assistenti di volo.

Buone notizie arrivano anche dalla scuola di volo del Gruppo Lufthansa: quest’estate è entrata in funzione la European Flight Academy e quest’anno inizieranno diversi corsi con un addestramento biennale per piloti commerciali. Con la ripresa della scuola di volo, il Gruppo Lufthansa rimane impegnato nella propria formazione dei piloti sulla base di uno standard di qualità elevato e riconosciuto a livello mondiale nella selezione dei candidati e nell’attuazione della formazione.

Oltre alle offerte per tutti con diploma di scuola e studenti, il Gruppo Lufthansa offre numerosi altri interessanti lavori, soprattutto nelle sue varie sedi in Germania e in tutta Europa. Entro la fine del 2023, circa 20.000 persone dovrebbero trovare un nuovo lavoro nel Gruppo Lufthansa.

Informazioni dettagliate sulle opportunità e sui requisiti di base all’interno di Lufthansa, nonché molte altre informazioni, possono essere trovate dalle parti interessate su be-lufthansa.com. Oppure su LinkedIn e Instagram:

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.