Costa Crociere seleziona candidati al SAE Institute di Milano per i ruoli di tecnico audio, video e cinema

il

www.sae.edu

Giovedì 15 settembre 2022, durante la manifestazione SAE Industries Weeks, Costa Crociere presenterà in esclusiva la compagnia leader in Europa a tutti gli studenti e Alumni Audio e Video del SAE Institute per offrire posizioni di tecnici dei diversi ambiti da inserire sulle 12 navi della flotta Costa nel Mediterraneo, Caraibi, Nord America, Sudamerica ed Emirati Arabi.

Dopo i saluti di apertura e la presentazione della collaborazione con SAE Institute, i responsabili del dipartimento HR di Costa Crociere introdurranno l’azienda, parleranno delle caratteristiche della vita a bordo delle navi e illustreranno la documentazione richiesta per l’imbarco.

Successivamente, i responsabili tecnici di Costa Crociere presenteranno ognuno il proprio reparto, tutte le attrezzature all’avanguardia utilizzate a bordo e spiegheranno i diversi compiti previsti per ogni profilo ricercato. Un Alumnus SAE che lavora a bordo delle navi Costa Crociere racconterà la sua esperienza. Studenti e Alumni potranno poi chiarire dubbi e porre domande.

Seguirà a inizio ottobre l’evento di colloquio di selezione vero e proprio, riservato solo ai membri SAE che avranno presentato la candidatura. 

Collaboriamo con Costa Crociere da molti anni e abbiamo già diversi Alumni che hanno fatto carriera girando il mondo. – afferma Francesco De Giorgio, Campus Manager di SAE Institute Milano -. Il nostro obiettivo non è solo continuare questa collaborazione, ma incrementare la frequenza del confronto diretto con il mondo del lavoro, così che gli studenti possano sperimentare dinamiche reali e l’industria possa fornirci importanti feedback sul loro stato di preparazione specifico di settore. Un fonico o un regista da intrattenimento di bordo, che inizi da tecnico, da responsabile o da manager, deve avere un profilo particolare che Costa Crociere, pioniera di processi organizzativi e strutture tecnologiche multimediali all’avanguardia, ci aiuta a delineare.”

“La collaborazione con SAE nasce nel 2017 quando Costa identifica la necessità di assumere personale sempre più qualificato nel campo delle produzioni audio, luci e video per essere in grado di utilizzare e gestire le sempre più innovative strumentazioni di bordo. – dichiarano i referenti del dipartimento Talent Acquisition di Costa Crociere – . La scelta di SAE come partner nella ricerca e selezione dei migliori profili per i ruoli di tecnico audio, video e luci è stata fatta in quanto SAE Institute è riconosciuto come un network di eccellenza globale per la formazione nei creative media e offre corsi progettati tenendo conto delle esigenze del mercato, preparando le prossime generazioni di professionisti in numerosi settori dell’industria culturale e creativa. La preparazione tecnica data da SAE institute e l’ambiente innovativo e multiculturale offerto da Costa Crociere danno l’opportunità ai potenziali candidati di vivere un’esperienza di lavoro unica e di sviluppare una carriera a livello internazionale”.

Gruppo Costa Crociere

Costa Crociere S.p.A. è la compagnia di crociere leader in Europa, con sede a Genova. Parte del Gruppo Carnival Corporation & plc, quotato alle borse di Londra e New York, leader mondiale di settore; il Gruppo Costa comprende i due marchi Costa Crociere e AIDA Cruises. Da oltre 70 anni lo storico marchio Costa Crociere propone la più ampia scelta di vacanze con uno stile italiano unico, portando i suoi ospiti ad esplorare le destinazioni attraverso esperienze uniche, sia a bordo che a terra. La flotta di Costa Crociere comprende un totale di 12 navi in servizio, tutte battenti bandiera italiana, tra cui due nuove navi alimentate a gas naturale liquefatto, Costa Smeralda e la sua gemella Costa Toscana.

SAE Institute

SAE Institute, il più grande Creative Media college al mondo, è un’accademia fondata in Australia nel 1976 ed è un ente di formazione superiore presente in tutto mondo che ha come obiettivo la formazione di talenti nelle industrie creative. Il network dei campus SAE è presente in 28 Paesi, in 6 continenti, con più di 54 campus. SAE Institute Europe è parte del gruppo AD Education. SAE Italia s.r.l. International Technology College ha sede a Milano, in via Domenico Trentacoste 14. Inaugurato nel 1996, con un solo corso di Produzione Audio, questo Campus ha consolidato negli anni la propria esperienza e le relazioni con i partner dell’industria. Il successo dei percorsi formativi ha consentito di estendere l’offerta all’ambito cinetelevisivo, all’animazione 2D/3D, al mondo games e al music business(https://www.sae.edu/ita/valori/). Dal 2017, SAE Italia rilascia titoli di diploma accademico di primo livello dei corsi in Produzione Audio e Produzione Video. 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.