SEA Prime: Traffico record per il Gran Premio di Formula 1: +55% rispetto al 2019


Questo è quello che ha reso noto il gestore dell’aviazione d’affari degli aeroporti di Milano Malpensa e Linate.

SEA Prime società del Gruppo SEA che, con il brand Milano Prime, è leader nella gestione di aeroporti di Business Aviation in Italia e in Europa, ha gestito durante il Gran Premio di Monza oltre 700 movimenti di business aviation a Linate e Malpensa Prime nelle giornate tra giovedì 9 e lunedì 12 settembre, con 100 aeromobili in night stop tra sabato e domenica. 

All’aumento del numero degli spettatori presenti nel weekend sul circuito (oltre 336 mila che si confrontano con i 200 mila dell’edizione record del 2019) ha corrisposto un incremento dei movimenti gestiti da SEA Prime del 54% rispetto al 2019. Il 75% del traffico aereo gestito è stato internazionale.

Da Linate Prime è stata inoltre operata dalla società Elilombarda la navetta elicotteristica da e per il circuito – con 126 rotazioni – un servizio molto apprezzato dai passeggeri per raggiungere agevolmente il circuito. Da Linate sono inoltre decollati l’aereo della Presidenza della Repubblica e le frecce tricolori per la spettacolare esibizione prima della partenza del Gran Premio.

Milano Prime si conferma una porta importante di accesso agli eventi sportivi di rilevanza internazionale della città di Milano che vedono in svolgimento la Eurolega di pallacanestro, la  Champions League e la prossima Nations League.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.