Anche per il 2022, DHL Express decretato miglior posto di lavoro a livello europeo

il

·         Per il secondo anno consecutivo, l’azienda è in testa alla classifica europea di Great Place to Work®

·         Le iniziative promosse dai dipendenti di DHL Express continuano a dare i loro frutti

·         La soddisfazione dei dipendenti è il risultato di una cultura del posto di lavoro basata su rispetto e apprezzamento       

Per il secondo anno consecutivo, DHL Express, il principale fornitore internazionale di servizi espressi a livello mondiale, è stato nominato miglior posto di lavoro in Europa nell’elenco annuale di Great Place to Work®. 

Great Place to Work® insieme a The Economist Group riconoscono la dedizione del fornitore internazionale di servizi espressi ai propri dipendenti e i suoi investimenti in una forte cultura incentrata sulle persone, radicata nel lavoro orientato allo scopo e nelle pratiche eque.

Il premio Great Place to Work® è un riconoscimento straordinario dei nostri sforzi e della nostra dedizione alla creazione di un ambiente di lavoro inclusivo, positivo ed equo. Siamo veramente felici del risultato ma continueremo a migliorarci e ad investire per coltivare ulteriormente il miglior ambiente di lavoro possibile per il nostro gruppo. Siamo un’azienda incentrata sulle persone e mettiamo i nostri dipendenti al centro della nostra attività. La nostra cultura del rispetto continua a essere un fattore chiave per la motivazione e la soddisfazione sul posto di lavoro dei nostri dipendenti e non smetteremo di investire nella nostra cultura dell’assistenza, in particolare attraverso le nostre iniziative dedicate a salute e benessere “, ha affermato Alberto Nobis, CEO Europe DHL Express.

Per DHL Express, valorizzare il lavoro dei propri dipendenti è di grande importanza. L’azienda, infatti, investe annualmente in numerose iniziative per i dipendenti. Ad esempio, i dipendenti sono abilitati e incoraggiati a sostenere le cause che amano con l’iniziativa “DHL’s Got Heart“. 

DHL4All” è, invece, incentrato sulla creazione di una cultura di appartenenza per i dipendenti indipendentemente dalla loro nazionalità, etnia, abilità, genere o orientamento sessuale, è un forte motore di pratiche eque e inclusive. Mentre, attraverso il programma “Certified International Specialist” (CIS), i dipendenti sono coinvolti in un percorso di apprendimento completo che fornisce le conoscenze necessarie per assicurare il miglior servizio possibile.

Essere nominati ‘Best Workplace™’ in Europa per il secondo anno consecutivo è un risultato fantastico per i nostri dipendenti di DHL Express. Sono molto orgoglioso dei nostri team e del lavoro che hanno svolto, soprattutto nell’affrontare la pandemia. Osserviamo che i giovani dipendenti si concentrano sempre più su una cultura del posto di lavoro positiva, oltre che sulla flessibilità. Affrontiamo queste preferenze investendo consapevolmente in numerose iniziative che li riguardano. Continueremo a creare un ambiente di lavoro inclusivo, riconoscente e di pari opportunità e cercheremo di coltivare momenti indimenticabili che possano essere significativi per tutti”, ha affermato Alastair McCambridge, Senior Vice President HR DHL Express Europe.

Per essere considerate il Best Workplace™ in Europa, le aziende devono partecipare alle liste nazionali Great Place to Work’s Best Workplaces™. I dati riservati del sondaggio che valutano l’esperienza dei dipendenti in termini di fiducia, innovazione, valori aziendali e leadership quantificano le prestazioni di ciascuna azienda. Le aziende vengono inoltre valutate in merito al loro impegno nella creazione di un ambiente di lavoro ‘For All™’ che includa tutti i dipendenti, indipendentemente dalla loro identità e background.

Congratulazioni a DHL Express per essere ancora una volta il miglior posto di lavoro n. 1 in Europa e per aver messo al primo posto il benessere dei propri dipendenti”, ha affermato Michael C. Bush, CEO Great Place to Work®. “Durante un periodo incredibilmente complicato, queste aziende hanno creato luoghi di lavoro equi fornendo flessibilità e supportando i propri dipendenti durante le difficoltà. I migliori luoghi di lavoro in Europa incarnano la missione di Great Place to Work® e stanno davvero rendendo il lavoro un ottimo lavoro per tutti”.

— 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.