SAS FIRMA LETTERA DI SOSTEGNO CON HEART AEROSPACE


SAS firma una lettera di supporto con Heart Aerospace per l’opzione di aggiungere il loro nuovo velivolo elettrico, ES-30 alla flotta di aeromobili regionali SAS. Questo ha il potenziale per essere un passo significativo nel viaggio verso la sostenibilità di SAS, consentendo voli a emissioni zero su rotte all’interno della Scandinavia.

Il velivolo elettrico sarà certificato per i voli commerciali entro il 2028.

Insieme all’intero settore, abbiamo la responsabilità di rendere i viaggi aerei più sostenibili. SAS si impegna a trasformare l’aviazione in modo che le generazioni future possano continuare a connettere il mondo e godere dei vantaggi dei viaggi, ma con un’impronta più sostenibile. La lettera di supporto con Heart Aerospace è un passo importante in questa direzione, afferma il Presidente e CEO di SAS Anko van der Werff.
L’ES-30 ha un’autonomia completamente elettrica di 200 chilometri. Un sistema ibrido di riserva è installato per garantire il fabbisogno di energia di riserva senza cannibalizzare l’autonomia della batteria e può essere utilizzato anche durante la crociera su voli più lunghi per integrare l’energia elettrica fornita dalle batterie. Ciò offre all’ES-30 un’autonomia estesa di 400 chilometri con 30 passeggeri e la flessibilità di volare fino a 800 chilometri con 25 passeggeri, tutto compreso delle riserve tipiche delle compagnie aeree.

SAS ha unito le forze con Heart Aerospace già nel 2019 per guidare lo sviluppo di velivoli elettrici.

L’aereo elettrico sarà un ottimo complemento alla nostra flotta esistente che serve rotte più brevi e sottili in Danimarca, Norvegia e Svezia, in modo più sostenibile. L’innovazione e la nuova tecnologia che ciò rappresenta ci porteranno verso il nostro obiettivo futuro di diventare un’industria a emissioni zero, conclude.
SAS farà anche parte del nuovo Industry Advisory Board di Heart Aerospace e assisterà nella definizione dei requisiti per il velivolo ES-30. La partnership tra SAS e Heart Aerospace è il prossimo passo verso la sicurezza di viaggi aerei più sostenibili per le generazioni a venire.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.