Anantara il lusso nei Paesi Bassi con Anantara Grand Hotel Krasnapolsky Amsterdam

il

Anantara Hotels, Resorts & Spas porta la sua rinomata esperienza nel lusso nei Paesi Bassi con l’apertura di Anantara Grand Hotel Krasnapolsky Amsterdam. Situato nel centro della città e con oltre 155 anni di storia, la proprietà è nella fase finale di un’ampia opera di ristrutturazione che l’ha portata a diventare parte del marchio di hotel di lusso e ad essere inaugurato come Anantara con nuove camere e suite dallo stile contemporaneo, una nuovissima Anantara Spa, un centro fitness e un affascinante giardino interno.

Anantara Grand Hotel Krasnapolsky Amsterdam si affaccia su Piazza Dam ed è di fronte al Palazzo Reale, in una piazza verdeggiante che è il cuore pulsante della scena sociale della città. Il magnifico edificio risale al 1856, anno in cui un sarto polacco, il signor Adolph Wilhelm Krasnapolsky, vi aprì per la prima volta un caffè. Quando il caffè crebbe di popolarità, aggiunse delle camere in affitto e successivamente lo trasformò in un hotel moderno. Oggi la struttura celebra con orgoglio la sua storia con immagini in bianco e nero del passato esposte in tutto il locale e il celebre bar The Tailor, che rende omaggio all’originale artigianalità del signor Krasnapolsky.

Grazie al suo patrimonio storico e lusso contemporaneo, l’hotel di 402 camere è un invidiabile punto di riferimento sia per chi viaggia per affari sia per chi viaggia per piacere e desidera vivere un’esperienza nella città dinamica e scoprire la cultura e la storia olandese. Il quartiere dei musei, che comprende la Casa di Anna Frank, il Rijksmuseum e il Museo Van Gogh, così come il principale quartiere dello shopping della capitale sono raggiungibili a piedi dall’hotel.

Le camere e le suite ristrutturate accolgono gli ospiti in un ambiente contemporaneo con tocchi di stile firmati Anantara, celebrando al contempo il patrimonio olandese e i suoi famosi canali. Il design degli interni vede le camere e le suite avvolte in toni caldi e tessuti morbidi e pregiati che conferiscono calore e armonia. I mobili si ispirano al design della metà del secolo scorso e l’illuminazione geometrica di grande effetto completa la delicatezza delle testate in pelle e dei cuscini. La Suite Presidenziale, con due camere da letto e un’ampia superficie di 70 m2, offre un ampio spazio per la famiglia o gli amici che viaggiano insieme, mentre l’imponente Royal Suite farà sentire ogni ospite come un re, con 150 m2 di spazio arredato con mobili di pregio e un’ampia vista su Piazza Dam e sul Palazzo Reale Nazionale.

Le esperienze gastronomiche uniche dell’hotel includono il ristorante The White Room, sotto la guida dello chef con tre stelle Michelin Jacob Jan Boerma, i cui piatti raffinati e moderni utilizzano gli ingredienti locali più freschi provenienti dai Paesi Bassi. Il Grand Café Krasnapolsky The Champagne Room, entrambi con affaccio diretto su Piazza Dam, offrono piatti classici ed eleganti con un tocco contemporaneo, insieme a un’ampia selezione di Champagne al bicchiere. Il pluripremiato bar The Tailor rende omaggio al fondatore dell’hotel e all’artigianato con cocktail personalizzati in un ambiente accogliente. La ricca colazione dell’hotel viene servita nell’iconico Giardino d’Inverno, riconoscibile per il magnifico tetto in vetro del XIX secolo.

In linea con la filosofia benessere di Anantara, la nuova Anantara Spa offre un’accoglienza calorosa e tecniche locali thailandesi applicate con prodotti di prima qualità. Swissline, un marchio presente esclusivamente ad Amsterdam, noto per il suo team di esperti in terapia cellulare e per la specializzazione nella biologia della pelle. Inoltre, la spa lavora con il marchio olandese, hannah, il cui obiettivo è riportare la pelle danneggiata in equilibrio e rallentare l’invecchiamento.

Con la sua area relax che si affaccia sul Giardino d’Estate, un incantevole spazio all’aperto nascosto all’interno dell’hotel e in un’esclusiva struttura al centro di Amsterdam, il design della spa è influenzato dalle dune costiere del Paese, con interni che incorporano legno naturale e pietra per facilitare gli ospiti nel raggiungere il massimo stato di relax. Tre sale per trattamenti e saune finlandesi, a infrarossi, offrono un rifugio dalla frenetica vita di città, una vera e propria oasi di calma e tranquillità. La nuova palestra dell’hotel è attrezzata da Technogym, con la più recente tecnologia cardio e pesi e una parete di arrampicata rotante.

Fedele alla filosofia di Anantara, questo è un hotel di lusso che mette in contatto i viaggiatori moderni con luoghi, persone e storie autentiche. Il team dell’hotel ha creato un programma di esperienze uniche che consentono agli ospiti di immergersi completamente nella cultura locale, celebrando la destinazione con in più il tocco del leggendario servizio di Anantara. Che si tratti di scoprire i luoghi culinari più autentici e iconici di Amsterdam – dalla cena nella Royal Suite, con vista sul centro storico – o di esplorare il meraviglioso villaggio di pescatori di Volendam, gli ospiti avranno l’imbarazzo della scelta.

I viaggiatori possono percorrere i canali più affascinanti della città con una cena romantica curata da The White Room, andare in bicicletta lungo i fiumi che costeggiano le tradizionali case a capanna (gabled houses), visitare musei di fama mondiale con un esperto Anantara o godersi un viaggio culinario, assaggiando una torta di mele o uno stroopwafel in uno dei bar più antichi della città, bitterballen (crocchette rotonde), una varietà di formaggi nazionali abbinati a birre artigianali o un Jenever di una delle più antiche Distillerie di Amsterdam.

Per le famiglie, il team dell’hotel ha pensato a una serie di attività nello splendido Amsterdamse Bos Park, tra cui le piacevoli passeggiate e i deliziosi picnic tradizionali nel bosco, piuttosto che le gite in barca sul lago, o ancora, dare da mangiare alle pecore della fattoria: c’è molto per tenere occupata tutta la famiglia.

Il fascino di Amsterdam è infinito, ma in 30 minuti gli ospiti possono anche fare un viaggio memorabile in un immenso campo di tulipani, seguito da un pranzo gourmet o da un tè pomeridiano tra i fiori. Tornando al centro della città, l’hotel offre un’esclusiva opportunità di shopping nelle boutique di alto livello e negli atelier dei nuovi designer olandesi, il sogno di tutti gli amanti dello shopping.

L’hotel è anche una scelta perfetta per eventi, per riunioni e conferenze che vanno da 10 a 1.500 ospiti. Il Giardino d’Inverno, un giardino interno coperto di vetro del XIX secolo, è stato scelto dalle spose di tutte le generazioni e continua a essere un luogo ricercato dalle coppie del XXI secolo.

Anantara ha aperto per la prima volta in Europa nel 2017 con il lancio di Anantara Vilamoura Algarve Resort in Portogallo, seguito da Anantara Villa Padierna Palace Resort a Marbella. Il

marchio continua la sua espansione in Europa con proprietà iconiche come Anantara Palazzo Naiadi Roma e Anantara New York Palace Budapest, oltre ad altre proprietà in arrivo.

Per ulteriori informazioni su Anantara Grand Hotel Krasnapolsky Amsterdam, visitare il sito:

https://www.anantara.com/en/grand-hotel-krasnapolsky-amsterdam

La tariffa per notte di Anantara Grand Hotel Krasnapolsky Amsterdam parte da 450 euro in camera doppia Deluxe per due persone in B&B con IVA inclusa.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.