Oktoberfest 2022 – Equipaggio Lufthansa con nuove uniformi dirndl

il

All’inizio dell’Oktoberfest di Monaco, è di nuovo “decollo” per l’equipaggio dirndl di Lufthansa. Il 15 settembre, gli assistenti di volo Lufthansa sono decollati contemporaneamente da Monaco per Rio de Janeiro e San Diego. Boston e New York seguiranno il 26 settembre. Il servizio speciale di quest’anno: dopo cinque anni, gli assistenti di volo si presentano in un nuovo dirndl prodotto in modo sostenibile.

Anche su numerose rotte europee e tedesche da Monaco gli equipaggi dirndl sono una tradizione da molti anni. Anche il personale di servizio passeggeri di Lufthansa al Terminal 2 accoglie i passeggeri in costume tradizionale. Invece della classica uniforme Lufthansa, le donne indossano dirndl e gli uomini indossano lederhosen.

“Siamo lieti di continuare la storia di 16 anni dei voli dirndl e quindi diamo il benvenuto anche ai visitatori dell’Oktoberfest a terra e a bordo con un tocco bavarese”, afferma il dott. Stefan Kreuzpaintner, CCO Lufthansa Airlines.

Jost Lammers, Presidente e CEO dell’aeroporto di Monaco, aggiunge: “Nelle prossime settimane, l’aeroporto di Monaco si presenterà ancora una volta come un’attraente porta d’accesso all’Oktoberfest e gli equipaggi di Lufthansa ne faranno parte”.

L’Oktoberfest nelle lounge Lufthansa in tutto il mondo e sopra le nuvole

Sopra le nuvole inizia oggi la stagione dell’Oktoberfest con oltre 800 voli a lungo raggio verso 33 destinazioni da Francoforte e Monaco. Fino al 3 ottobre Lufthansa servirà specialità bavaresi in First e Business Class. Gli ospiti riceveranno anche mandorle tostate, cioccolatini dell’Oktoberfest e cuori di pan di zenzero.

Nelle lounge del Terminal 2 e nell’edificio satellite saranno tradizionalmente serviti Leberkäs (polpettone), salatini e Weißwürste. Quest’anno il menu dell’Oktoberfest nel ristorante Lufthansa First Class Lounge, addobbato a festa per l’occasione, inizierà con una zuppa festiva, seguita da un’anatra arrosto alla tradizionale. Il finale sarà uno strudel di mele fatto in casa con salsa alla vaniglia, mandorle tostate e uva sultanina al rum.

Sostenibilità certificata: personale Lufthansa nel nuovo costume tradizionale bavarese

Il nuovo costume tradizionale per l’equipaggio a lungo raggio è stato ancora una volta disegnato e confezionato dallo specialista di costumi con sede a Monaco Angermaier. Il dirndl Wiesn degli assistenti di volo ha fiori intrecciati in argento con un grembiule in colore coordinato e una fibbia in metallo sulla fascia del grembiule. Gli uomini indossano pantaloni corti in pelle con un gilet dal taglio classico nello stesso tessuto.

Per la prima volta la collezione è certificata secondo lo “STANDARD 100 by OEKO-TEX”. Tutti i componenti e i materiali sono stati prodotti e lavorati in modo sostenibile. Per mantenere brevi le distanze di trasporto, i tessuti sono stati tessuti esclusivamente in Austria e prodotti in Europa.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.