Ethiopian Airlines e Geven-SkyTecno partner per la produzione di coperte isolanti per Boeing 737 MAX, inaugurano una nuova struttura

il

Ethiopian Airlines e Geven-SkyTecno hanno inaugurato una struttura all’avanguardia per la produzione di coperte isolanti per aerei Boeing 737 MAX nell’ambito di un accordo Boeing (BSCA) tra The Boeing Company, Geven-Skytecno ed Ethiopian Airlines.

La nuova società di joint venture di Ethiopian Airlines e Geven-SkyTecno, denominata “Ethiopian Sky Technologies”, ha sede ad Addis Abeba con uno stabilimento produttivo primario all’aeroporto di Bole.

Ethiopian Airlines detiene il 51% e SkyTecno il 49% delle quote della società di nuova costituzione. Le parti in base al loro impegno stanno producendo congiuntamente i prodotti in Italia ed Etiopia come fornitore di The Boeing Company.

Geven-SkyTecno ha contribuito alla sua competenza nella tecnologia di processo, al know-how di produzione, oltre ad essere responsabile dell’accelerazione dell’industrializzazione, dei processi di qualificazione e delle capacità di formazione alla Joint Venture.

Ethiopian Airlines e SkyTecno hanno investito in attrezzature all’avanguardia per la produzione di coperte per fornire un servizio clienti e un accesso ai prodotti senza rivali. La Joint Venture si concentra sulla fornitura di soluzioni su misura per i Boeing 737 MAX. I prodotti sono realizzati in un ambiente multiculturale in sinergia tra il continente africano ed europeo, soggetti a severi controlli di qualità, al fine di soddisfare le aspettative più esigenti dell’industria aeronautica.

“Siamo molto lieti di annunciare questa joint venture con Ethiopian Airlines, con la quale non vediamo l’ora di lavorare insieme”, afferma Alberto Veneruso, amministratore delegato di Geven-SkyTecno. “La nostra eccellenza manifatturiera combinata con la nostra esperienza nella tecnologia di processo, efficienza industriale e capacità di distribuzione di livello mondiale forniranno ai nostri clienti le migliori soluzioni di isolamento. Inoltre, Geven-SkyTecno fornisce alla JV un team di ingegneri tecnici altamente qualificati con esperienza senza precedenti nel soddisfare la domanda di prodotti simili da parte delle compagnie aeree mondiali e degli OEM”, continua Veneruso.

Il Sig. Mesfin Tasew, CEO di Ethiopian Airlines Group da parte sua, ha dichiarato: “Siamo lieti di presentare un moderno impianto di produzione di Ethiopian Sky Technologies presso la nostra base, Addis Abeba. Nell’ambito della nostra visione di sviluppare l’industria manifatturiera aerospaziale in Etiopia, la partnership con Geven-SkyTecno porta le nostre capacità a un livello superiore. Poiché disponiamo di una capacità MRO molto ben consolidata con un eccellente track record nella fornitura di manutenzione di aeromobili, possiamo sfruttare questa capacità ed esperienza per sviluppare ulteriormente la nostra capacità di produzione aerospaziale e alla fine renderla una delle principali unità di business strategiche della compagnia aerea. Siamo felici di aver avviato questa relazione tripartita con Geven-SkyTecno e Boeing e di aver iniziato a produrre ed esportare le coperte isolanti termoacustiche per aeromobili per il 737 MAX. Siamo desiderosi di espandere l’ambito delle attività ad altri prodotti aerospaziali a reciproco vantaggio di tutte le parti”.

Ethiopian Sky Technologies produce e fornisce prodotti aerospaziali in conformità con i termini dell’accordo e i severi requisiti dell’industria aerospaziale. Oltre a costruire la capacità di produzione aerospaziale di Ethiopian Airlines, la partnership migliora anche l’infrastruttura di produzione dell’Etiopia e i collegamenti commerciali internazionali.

Il signor Henock Lemma Nigatu è alla guida di Ethiopian Sky Technologies PLC in qualità di amministratore delegato. Con i suoi 25 anni di esperienza presso Ethiopian Airlines, dove ha ricoperto posizioni manageriali per la maggior parte del tempo, incluso il ruolo di Manager di Group Alliances & Commercial Cooperation nel suo ultimo incarico, Henock Lemma Nigatu ha assunto la guida della joint venture società per promuovere e migliorare lo sviluppo delle nuove capacità di produzione aerospaziale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.