
De Havilland Aircraft of Canada Limited ha annunciato che il sito del suo nuovo impianto di produzione di aeromobili sarà nella contea di Wheatland, Alberta, a circa 30 minuti a est di Calgary.
Questa nuova struttura si chiamerà De Havilland Field e sarà composta da una nuova struttura all’avanguardia per l’assemblaggio di aeromobili, una pista, centri di produzione e distribuzione di parti e un centro di riparazione e revisione per la manutenzione. Inoltre, sono previsti spazi educativi per la formazione della forza lavoro del futuro, edifici per uffici generali e un museo aeronautico De Havilland Canada.

Queste operazioni integreranno i nostri attuali impianti di produzione di componenti a Victoria, British Columbia, nonché il nostro nuovo centro di eccellenza per l’ingegneria e l’assistenza clienti a Toronto, in Ontario.
De Havilland Field sarà il sito dell’assemblaggio finale per il velivolo DHC-515 Firefighter lanciato all’inizio di quest’anno, il DHC-6 Twin Otter e il velivolo Dash 8-400. Attualmente stiamo lavorando per riportare in produzione i velivoli DHC-6 Twin Otter e Dash 8-400.
La posizione di De Havilland Field è ideale, avendo accesso a un pool di manodopera ampio, giovane e diversificato in Alberta, costo della vita adatto alle famiglie e un aeroporto internazionale di livello mondiale in grado di supportare una distribuzione efficiente dei componenti alla nostra base di clienti globale. Prevediamo che, una volta in piena attività, ci saranno fino a 1500 posti di lavoro a De Havilland Field.
Lo sviluppo di De Havilland Field è soggetto a una modifica al piano strutturale dell’area della contea di Wheatland, nonché alla riassegnazione delle zone da parte della contea. De Havilland prevede di presentare queste domande a breve e si impegna a collaborare con i residenti della contea di Wheatland e della contea di Wheatland mentre ci muoviamo attraverso il piano strutturale dell’area e i processi di riassegnazione delle zone. Inoltre, ci sono processi di approvazione richiesti da Transport Canada e dall’Agenzia di valutazione dell’impatto del Canada.