Air Malta collabora con Cover Genius per offrire una protezione di viaggio integrata

il

Air Malta ha stretto una partnership con Cover Genius, l’insurtech per l’assicurazione incorporata, per offrire ai suoi clienti globali una protezione del viaggio integrata direttamente nel percorso di prenotazione di Airmalta.com.

Integrandosi con la piattaforma di distribuzione globale di Cover Genius, XCover, Air Malta può offrire ai clienti protezione contro l’annullamento del viaggio per malattia o infortunio; impossibilità di viaggiare in caso di diagnosi di Covid-19; cure mediche di emergenza e assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7; bagagli o dispositivi elettronici danneggiati o rubati accidentalmente; così come assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e semplici reclami online.

Questa partnership fa seguito a un sondaggio globale sull’assicurazione di viaggio condotto da Momentive.ai e commissionato da Cover Genius, che mostra che i clienti nell’area EMEA sono molto insoddisfatti della tradizionale protezione dei viaggi con un Net Promoter Score (NPS) medio di -34. Lo stesso sondaggio ha rivelato che i clienti erano più soddisfatti – e meno propensi a cambiare fornitore – se acquistavano protezione dal proprio fornitore di viaggi (ad esempio agenti, fornitori e compagnie aeree). In effetti, il 32% dei viaggiatori dell’UE intende passare al proprio fornitore/agente di viaggio la prossima volta.

La comodità e l’evitare il “secondo passaggio” di dover acquistare protezione dopo l’acquisto iniziale è il motivo per cui il 40% dei viaggiatori EMEA preferisce la protezione incorporata, mostrando un cambiamento importante nel modo in cui la protezione viene acquisita a favore di agenti, fornitori e compagnie aeree.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.