Mesa Airlines ordina 29 aerei Pipistrel Alpha Trainer 2

il


Mesa Airlines ha annunciato oggi di aver acquistato 29 velivoli Pipistrel Alpha Trainer 2 all’avanguardia, con la possibilità di acquistarne altri 75 nel corso del prossimo anno. La nuova flotta sarà la spina dorsale del Mesa Pilot Development Program (MPD), un’importante iniziativa per colmare il divario di carenza pilota che ha colpito il settore negli ultimi anni. Come parte del programma, i piloti avranno l’opportunità di accumulare fino a 1.500 ore di volo necessarie per pilotare un aereo commerciale presso Mesa Airlines.

L’azienda sta investendo nel nuovo programma per alleviare la carenza di piloti dando ai nuovi piloti una strada diretta verso una carriera a lungo termine. Jonathan Ornstein, Presidente e CEO di Mesa, ha dichiarato: “La carenza di piloti potrebbe diventare una caratteristica permanente del settore aereo se non inseriamo più aviatori nel sistema”, ha affermato Ornstein. “È matematica di base. Se non ci sono abbastanza piloti addestrati, i clienti subiscono la perdita del servizio e i prezzi dei biglietti elevati”. L’aereo entrerà in funzione a Inverness, in Florida, a partire da ottobre 2022, con espansione in Arizona nel corso del prossimo anno. A pieno regime, la flotta avrà una capacità fino a 2.000 ore giornaliere di volo e dovrebbe ospitare più di 1.000 piloti all’anno.

Ornstein ha continuato: “Riteniamo che non ci sia un modo più veloce per un nuovo aviatore di entrare nell’aviazione commerciale e, infine, essere impiegato in una delle principali compagnie aeree”.

Nell’aprile del 2022, Textron eAviation ha acquisito Pipistrel Aircraft, un pluripremiato pioniere e leader globale nei velivoli da addestramento, utilitari e da diporto. Pipistrel è stato anche il primo produttore a certificare un aereo completamente elettrico. Ci sono più di 2.700 aerei Pipistrel che operano negli Stati Uniti e in altri paesi in tutto il mondo.

Ai piloti qualificati che aderiscono al programma verranno offerte fino a 40 ore di volo ogni settimana. Inoltre, i piloti MPD inizieranno a costruire la longevità dell’azienda, riceveranno vantaggi di volo e lo stato di priorità per l’impiego come Primo Ufficiale presso Mesa Airlines. I costi di volo di $ 25 l’ora, per pilota, saranno interamente finanziati da Mesa con zero interessi, senza spese vive anticipate per il tempo di volo mentre il candidato sta accumulando le ore necessarie per ottenere il certificato di pilota di trasporto aereo (ATP) . Come parte del loro impegno, le spese di volo saranno rimborsate in tre anni durante il periodo di lavoro presso Mesa Airlines. La retribuzione del primo anno di Mesa di $ 100/ora è attualmente la più alta del settore regionale. Inoltre, tutti i piloti Mesa possono aderire al programma Aviate di United che offre un flusso diretto a United Airlines.

Il mandato federale di 1.500 ore ha reso particolarmente difficile per le minoranze e altre comunità svantaggiate diventare piloti commerciali a causa dei costi elevati e dei tempi di formazione necessari. Questo programma aiuta a mitigare questa significativa barriera all’ingresso.

Secondo le statistiche federali, l’industria aerea e commerciale ha bisogno di circa 14.500 nuovi piloti all’anno; tuttavia, la produzione media annua di nuovi piloti soddisfa solo il 44% circa del fabbisogno. Gli Stati Uniti producono una media di 6.335 piloti appena certificati ogni anno che possono essere assunti dalle compagnie aeree. Ciò lascia un divario di 8.165 posti di lavoro vacanti nel settore dell’aviazione. Questo nonostante molte compagnie aeree aumentino drasticamente la paga dei piloti. La carenza ha costretto le compagnie aeree a ridurre le rotte verso molte destinazioni e ad aumentare i prezzi dei biglietti, aumentando l’inflazione complessiva.

Un minor numero di piloti che esce dalla pipeline di addestramento è in gran parte influenzato dal regolamento della Federal Aviation Administration (FAA) del 2013 che ha aumentato il numero di ore di volo necessarie ai potenziali piloti per un certificato ATP da 250 a 1.500. Dopo essersi diplomati alla scuola di volo, i piloti neopatentati potrebbero dover pagare fino a $ 250.000 per accumulare ore di volo sufficienti per qualificarsi per volare per un vettore commerciale, e il processo richiede spesso dai due ai tre anni.

L’Alpha Trainer 2 è un moderno velivolo in fibra di carbonio a due posti, ad ala alta, progettato per essere l’ultimo velivolo per l’addestramento e la costruzione del tempo. Il design è configurato da Right Rudder Aviation e costruito da Pipistrel Aircraft, una nuova aggiunta al portafoglio Textron eAviation. Dal 1989, Pipistrel ha prodotto velivoli innovativi utilizzati dalle forze armate statunitensi e straniere e dai principali fornitori di addestramento al volo in tutto il mondo, con oltre 2.700 in funzione. L’aereo approvato dalla FAA fornisce una cabina di pilotaggio moderna e confortevole con strumentazione computerizzata touch screen e pilota automatico digitale, migliorando la sicurezza attraverso la tecnologia. La cabina rinforzata in Kevlar e il paracadute balistico della cellula completa contribuiscono a focalizzare l’attenzione sulla sicurezza.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.