IL FESTIVAL DEL TURISMO DELLE SEYCHELLES È TORNATO!

il

Dal 24 settembre al 1° ottobre una settimana di commemorazioni a Mahé, Praslin e La Digue

Ripensare al Turismo e celebrare la cultura” è il tema scelto dalle Seychelles per celebrare la 5ª edizione dell’annuale Festival del Turismo. Le attività selezionate per commemorare il Festival del Turismo di quest’anno si terranno per una settimana a Mahé, Praslin e La Digue dal 24 settembre 2022 al 1° ottobre 2022.

Per la prima volta, la cerimonia ufficiale di lancio del Festival del Turismo si terrà a La Digue sabato 24 settembre, con un evento chiamato Le Rendez-Vous Diguois a L’Union Estate. Il pubblico potrà godersi una giornata ricca di eventi come una fiera, la danza moutya, intrattenimento locale e un “Bal Kreole“.

Il calendario delle attività del Festival del Turismo comporterà l’inaugurazione del Biodiversity Café presso il Barbarons Biodiversity Center la mattina del 26 settembre. Il pubblico potrà approfittare di un tour del giardino insieme alla vendita di varie piante medicinali.

Diverse attività saranno organizzate per commemorare la Giornata Mondiale del Turismo, celebrata il 27 settembre, a cominciare da un messaggio turistico del Ministro degli Affari Esteri e del Turismo, Sylvestre Radegonde, trasmesso dalla Televisione Nazionale.

Il tradizionale Meet and Greet, che di solito si svolge in aeroporto, quest’anno si terrà a Mahé presso l’Orto Botanico con infusi di tè, snack e intrattenimento della Reviv Band. A Praslin, i visitatori potranno gustare infusi di tè, snack e ammirare un tradizionale spettacolo di danza Kanmtole della Tropical Stars Band per l’intrattenimento presso il ristorante La Pirogue. Nello stesso tempo, a La Digue, ci saranno infusi di tè e snack con una tradizionale esibizione di Mardilo Dance del gruppo Masezarin al Grann Kaz, L’Union Estate, il tutto sotto il tema “Dégustation Infusion Créole” in occasione della Giornata mondiale del turismo.

Nell’ambito della Giornata mondiale del turismo, la cerimonia di inaugurazione della commemorazione dei pionieri del turismo si terrà presso l’Accademia del turismo delle Seychelles per onorare e premiare il personale turistico di spicco del paese.

L’Assessorato al Turismo ospiterà anche diverse attività culturali interne per coinvolgere il personale turistico nei festeggiamenti. Nell’ambito della settimana del turismo, ci sarà anche una messa speciale guidata dal Consiglio interreligioso delle Seychelles (SIFCO), che si terrà presso il Seychelles Institute of Teacher Education (SITE), aperta al pubblico.

Anche quest’anno, il 28 settembre, torna in calendario il concorso di lingua francese per le scuole, che si terrà presso l’auditorium SITE; questo evento è solo su invito. Una novità in calendario sarà l’attività Petit Chef, organizzata dalla Seychelles Tourism Academy. Altre attività in calendario includono la fiera Tourism Club Careers, che si terrà in collaborazione con UniSey presso il campus Anse Royale Unisey il 29 settembre. Il 30 settembre l’Assessorato al Turismo lancerà le Nuove esperienze comunitarie immersive presso la Casa Botanica e la cerimonia di premiazione del quiz del Club del Turismo.

Per tutta la settimana, il canale YouTube ufficiale delle Isole Seychelles pubblicherà i video “Kids Interview Tourism personalità” alle 20:00. La settimana si concluderà con l’attesissima cerimonia di premiazione Lospitalite, che si svolgerà con una cena di gala all’hotel Kempinski solo per invitati.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.