I piloti di Horizon ratificano il nuovo contratto

il


Teamsters Local 1224 ha fatto questo annuncio:

I piloti di Horizon Air hanno ratificato un emendamento al loro contratto che include la retribuzione e i benefici pensionistici che cambiano la vita. Il novantanove per cento dei piloti votanti, rappresentato dalla Airline Professionals Association, Teamsters Local 1224 (APA 1224), ha votato a favore dell’accordo.

In base all’accordo appena firmato, i piloti vedranno aumentare le loro tariffe salariali, in media, del 74% per i Capitani e dell’85% per i Primi Ufficiali. Le tariffe del capitano ora sono le più alte per una compagnia aerea regionale, mentre il primo ufficiale paga le tariffe delle partite che sono solo un “premio” temporaneo a Envoy/Piemonte/PSA.

Oltre alle tariffe salariali, l’accordo include il miglior programma di pensionamento per i piloti del settore regionale. Horizon abbinerà i contributi dei piloti ai loro conti pensionistici fino all’8% del reddito, con i piloti più anziani che riceveranno un 2% o 4% in più in contributi diretti del datore di lavoro. Un pilota senior che finanzia interamente il proprio account 401 (k) può ora aspettarsi che Horizon contribuisca con un ulteriore 12% del reddito del pilota al pensionamento.

Altri risultati includono un aumento giornaliero, un rig minimo giornaliero, ferie, miglioramenti della compensazione dell’istruttore e del pilota di controllo, importanti miglioramenti del pendolarismo e perfezionamenti aggiuntivi. E a differenza dei recenti accordi raggiunti con altre compagnie aeree regionali, i miglioramenti in questo accordo sono permanenti e i piloti Horizon non hanno dovuto fare concessioni o estendere la durata del loro attuale contratto.

“Queste nuove tariffe e vantaggi rappresentano il vero valore delle capacità, della dedizione e delle responsabilità dei nostri piloti regionali”, ha affermato il presidente dell’APA 1224 Joe Muckle. “Ora un nuovo pilota Horizon assunto può finalmente guadagnarsi da vivere, permettersi di crescere una famiglia e risparmiare per la pensione. Contratto dopo contratto, i Teamster stanno lottando per gli accordi che i nostri membri meritano, segnando una nuova era per il settore in cui gli aviatori di grande esperienza possono scegliere di rimanere nelle regionali per una carriera appagante”.

La Airline Professionals Association, Teamsters Local 1224 rappresenta i membri dell’equipaggio del ponte di volo di ABX Air, Cape Air, Horizon Air, Omni Air e Silver Airways.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.