
Fraport Grecia ha tenuto un incontro e una discussione aperta con dirigenti e rappresentanti del governo locale, associazioni professionali e di categoria della prefettura di Chania e della regione di Creta e rappresentanti dei media locali presso la sede “Mikis Teodorakis” a Chania. L’incontro, un’iniziativa di Fraport Grecia, è stato inserito nel contesto degli incontri regolari della società di gestione dell’aeroporto di Chania “Ioannis Daskalogiannis” con gli stakeholder ei partner locali.
L’argomento della discussione è stato il funzionamento, il progresso e lo sviluppo dell’aeroporto di Chania, il suo sviluppo sostenibile e il suo contributo al miglioramento del prodotto turistico. Inoltre, durante la discussione aperta, i partecipanti hanno scambiato opinioni su questioni specifiche, tra cui lo sviluppo della stagione estiva di quest’anno, le aziende low cost e il modello di turismo sostenibile per Creta.
In particolare, Alexander Zinell, CEO di Fraport Greece, ha osservato nel suo discorso: “Il completamento dei 14 aeroporti regionali è la base per ciò che vorremmo pianificare e realizzare insieme alla società greca, con la stessa credibilità e la stessi valori che abbiamo perseguito finora, sempre pensando al progresso della Grecia. Ora puntiamo ai servizi e all’esperienza dei visitatori. Per creare un clima di sicurezza e fiducia, attraverso la fornitura di servizi di qualità e un esperienza paragonabile alla migliore delle sue controparti mondiali Per quanto riguarda l’aeroporto “Ioannis Daskalogiannis” di Chania, nonostante le situazioni senza precedenti che tutti abbiamo vissuto durante la pandemia, l’aeroporto della città ha avuto nel tempo una traiettoria ascendente con un mix di voli che promette un futuro ancora migliore e sostenibile”.
Il Sig. George Vilos, Direttore Esecutivo del Commercial & Business Development di Fraport Greece, in occasione del completamento dei 5 anni di presenza di Fraport Greece in Grecia, durante il suo intervento si è concentrato sulla revisione dell’evoluzione del traffico passeggeri all’aeroporto di Chania, presentando dati dettagliati sui mercati a cui è collegato lo scalo, nonché sulle compagnie aeree operanti nello scalo. Particolare riferimento è stato fatto al tema dell’estensione della stagione turistica, nonché al programma di incentivi offerto dalla compagnia a tutte le compagnie che scelgono di operare rotte internazionali per Chania durante i mesi invernali. Il Sig. Vilos ha anche fatto riferimento ai notevoli sforzi compiuti negli ultimi anni per investire nello sviluppo di infrastrutture pubbliche e private a Chania, nonché alla collaborazione di grande successo di Fraport Grecia con l’Associazione degli albergatori di Chania e la regione di Chania Creta per promuovere efficacemente la destinazione e attrarre nuove connessioni.
Il Sig. Panagiotis Spyratos, Chief Operations Officer di Fraport Grecia, ha fatto riferimento alla prontezza operativa dell’aeroporto in termini di sicurezza, qualità e velocità del servizio passeggeri, nonché al continuo aggiornamento dell’infrastruttura tecnica del terminal.