
E’ il nuovo Segretario aziendale e Consigliere generale
Rahul Domergue è stato nominato Corporate Secretary e General Counsel di ATR, il produttore di aeromobili regionale numero uno al mondo, con effetto dal 1 ottobre 2022. Rahul entra a far parte del Comitato Esecutivo di ATR, riportando direttamente al nuovo Chief Executive Officer, Nathalie Tarnaud Laude, e dirigendo il Legal , Etica e conformità, Ambiente e affari pubblici e Facility Management. Rahul succede a Frédéric Torrea che inizia un nuovo ruolo come Head of Export Control presso Airbus Helicopters.
In precedenza Head of Contracts, Litigation and Intellectual Property presso Airbus Helicopters dal 2012, Rahul ha iniziato la sua carriera nel 1999 come avvocato d’affari per Veolia Environnement a Parigi. Rahul è entrato a far parte della divisione Thales Aerospace nel 2002, poi NHIndustries nel 2007 – una joint venture tra Airbus Helicopters, Leonardo Helicopters e Stork Fokker – dove ha creato e diretto il dipartimento legale a supporto del programma per elicotteri NH90. Da gennaio 2022 ha anche ricoperto il ruolo di Direttore del Crisis Management Team all’interno della divisione elicotteri di Airbus.
Rahul ha 49 anni e ha conseguito una laurea in diritto inglese all’Università di Paris X e un master in diritto commerciale internazionale presso l’Università di Aix-en-Provence.